Ex Roma, Lukaku resta in serie A? La mossa del Chelsea può facilitare la trattativa

Ex Roma, Lukaku piace a due big di serie A: la mossa inaspettata del Chelsea

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ex Roma Lukaku mossa Chelsea
Romelu Lukaku (Romaforever.it)

Ex Roma, Lukaku può restare in serie A: è un obiettivo per due “grandi” del campionato, arriva intanto la mossa sorprendente del Chelsea.

La Roma sta già preparando la prossima stagione: il club ha deciso di affidare la gestione a Florent Ghisolfi, diventato nuovo Direttore dell’Area Tecnica. L’ex Nizza ha deciso di farsi accompagnare in questa grande avventura da Simone Ricchio, nuovo Direttore Sportivo del club giallorosso. Il calciomercato sarà sicuramente ricco di insidie per i nuovi uomini che hanno composto l’organigramma societario: c’è in primis una rosa da sfoltire e ci sono obiettivi importanti da prendere per non fallire gli obiettivi anche nel nuovo campionato.

La Champions League manca ormai da troppi anni: nonostante le ottime cavalcate nelle varie Conference League ed Europa League, i tifosi sognano sicuramente di più. Una cosa è certa: De Rossi dovrà fare a meno di Romelu Lukaku. Il bomber belga è ritornato alla base dopo il prestito: in 32 presenze in serie A, l’attaccante ha segnato 13 gol e servito 3 assist per i compagni. Il classe 1993, in ogni modo, potrebbe restare in serie A: ci sono due big del nostro campionato che stanno facendo la corte al buon Romelu.

Ex Roma, Lukaku resta in Italia? La mossa del Chelsea sorprende tutti

Ex Roma Lukaku mossa Chelsea
Romelu Lukaku esulta dopo aver segnato un gol con la maglia della Roma (Romaforever.it)

La Roma, quindi, dovrà cercare un nuovo attaccante che guiderà l’attacco: nella giornata odierna, si è accesa improvvisamente la pista Alvaro Morata. Lo spagnolo è in uscita dall’Atletico Madrid e rappresenta sicuramente un’occasione intrigante. Per David, invece, la situazione è difficile: l’attaccante del Lille piace a tante big del calcio europeo e sarà complicatissimo prenderlo. Tornando a Lukaku, va detto che il bomber belga potrebbe restare nel campionato italiano. Due sono le squadre interessate all’attaccante di proprietà del Chelsea: il Napoli (Antonio Conte lavora benissimo con Lukaku) e il Milan.

Il nuovo Direttore Sportivo del Napoli, Manna, sta facendo di tutto per accontentare le richieste del nuovo allenatore: Lukaku, tuttavia, ha una clausola rescissoria da 44 milioni. I Blues, però, devono sistemare il bilancio e per questo motivo hanno bisogno di vendere. Come raccontato dal Corriere dello Sport, nessuno è al momento disposto a pagare la cifra presente nella clausola. Inevitabile quindi una mossa a sorpresa nel corso della lunga estate: il club londinese può abbassare le pretese nelle prossime settimane, proprio come accade per tutti quei calciatori che non fanno più parte dei progetti tecnici degli allenatori (che rappresentano le classiche occasioni di mercato).