Chiesa, l’opinione di Paganini: “La Juve aspetta un’offerta dalla Premier”

Secondo il giornalista Rai la Juventus attende un’offerta dalla Premier per Chiesa

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Chiesa, gli ultimi sviluppi: potrebbe finire in Premier (Romaforever.it)

Il futuro di Federico Chiesa è ancora un grande punto interrogativo. Il giocatore ha già fatto sapere che ora vuole concentrarsi unicamente sull’impegno con la Nazionale e non vuole pensare ad altro. Tuttavia la situazione è ben nota: la Juventus, al momento, non sembra intenzionata a rinnovare il contratto dell’ex viola, in scadenza nel 2025.

Per evitare di perderlo a parametro zero la Signora è pronta ad ascoltare tutte le offerte da parte dei club interessati all’attaccante. In prima fila c’è soprattutto la Roma, che ha avviato da tempo un discorso con l’entourage del giocatore e sta provando a capire come fare per convincere la Juventus ad abbassare le sue pretese economiche (i bianconeri chiedono 40 milioni di euro, ndr).

Oltre alla Roma c’è anche il Napoli, con Antonio Conte che starebbe facendo pressioni su De Laurentiis per virare con decisione sul numero 7 della Juve. Anche i partenopei, però, si sono fatti due conti e hanno capito che l’operazione Chiesa comporterebbe dei costi tutt’altro che banali, tenendo conto anche dell’ingaggio da garantire al 26enne (attualmente percepisce 5 milioni a stagione).

Paganini sull’affare Chiesa: “Giuntoli ha bisogno di monetizzare”

Federico Chiesa Juve
Giuntoli ha bisogno di monetizzare: per Chiesa si aspettano le offerte dalla Premier (Romaforever.it)

Secondo il giornalista Rai Paolo Paganini le probabilità di vederlo ancora alla Juventus si stanno abbassando, ma non è detto che il figlio d’arte prosegua la sua carriera in Serie A. Nel 2020 i bianconeri hanno versato molti soldi nelle casse della Fiorentina per assicurarsi Chiesa e per questo non sono disposti a svenderlo. Ecco perché la Juve, a detta di Paganini, starebbe attendendo qualche offerta dalla Premier League.

I club inglesi non si farebbero troppi problemi a sborsare i 40 milioni richiesti da Madama per lasciar partire il proprio gioiello. Giuntoli ha assoluto bisogno di monetizzare: i tentennamenti di Roma e Napoli, secondo il giornalista Rai, potrebbero davvero spingere Chiesa verso il campionato inglese.

Paganini, nel corso dell’intervista rilasciata a TMW Radio, si è poi soffermato anche su un altro giocatore seguito attentamente dalla Roma. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo, su cui la Juventus pare in vantaggio (nonostante le smentite dell’agente). “L’effetto Conte ha portato da zero possibilità che rimanga al 30% – rivela Paganini – Ma il 70% è che vada alla Juve. Giuntoli lo conosce molto bene e la trattativa non è nata 15 giorni fa, è molto avviata“.