Antonio Conte sta facendo di tutto per convincere Giovanni Di Lorenzo a rimanere a Napoli. Mario Giuffredi, l’agente del terzino e capitano dei partenopei, si è incontrato nei giorni scorsi con il nuovo tecnico degli azzurri e con il nuovo ds Giovanni Manna, appena arrivato dalla Juventus. Un colloquio sereno e cordiale, dove però Giuffredi ha ribadito la volontà del giocatore di lasciare Napoli e tentare una nuova esperienza altrove.
Uno scenario che Conte vuole assolutamente evitare, conscio dell’importanza di un giocatore come Di Lorenzo per il Napoli che ha in mente. Sul terzino, attualmente impegnato con la Nazionale italiana a Euro 2024, si registra l’interesse di molti club: in Serie A si è parlato della Roma e (soprattutto) della Juventus. Secondo alcune indiscrezioni il calciatore di Castelnuovo di Garfagnana avrebbe già raggiunto un accordo di massima con Giuntoli e starebbe spingendo per trasferirsi a Torino.
Tuttavia, stando all’intervista appena rilasciata a TV Play dal suo agente, le cose sembrano molto diverse. Giuffredi ha spiegato come è avvenuto il colloquio con Conte e Manna, precisando di aver spiegato all’ex allenatore del Tottenham quali sono stati i motivi che hanno convinto Di Lorenzo a prendere la decisione di lasciare Napoli.
Il tecnico salentino ha ribadito con forza la sua volontà di trattenere il capitano dei partenopei, mentre l’agente ha mantenuto la linea con cui si è recato all’incontro, ovvero la richiesta di cessione per il suo giocatore. Anche Giuffredi sa bene che nel calcio, così come nella vita, può accadere di tutto, pertanto l’agente lascia un piccolo spiraglio per la permanenza del terzino.
Quando poi la chiacchierata si sposta sul presunto accordo con la Juventus, l’agente del calciatore parla chiaro: “Posso dire con fermezza che non ho mai parlato con la Juventus quindi con Giuntoli – afferma Mario Giuffredi a TV Play – Non siamo mai stati contattati né io né il giocatore da nessuno della Juventus”.
La frase successiva di Giuffredi apre le porte anche alla Roma, dato che proprio i giallorossi sono tra i club più interessati all’ex Empoli. L’agente ha infatti sottolineato che Di Lorenzo può finire anche in altri club: “Non esiste solo la Juventus“. Ecco perché la Roma deve provarci fino in fondo: il calciatore ha mostrato apertura, l’affare è possibile.