Calciomercato Roma, Ikoné pista calda: l’esterno viola non è incedibile

La Roma è una delle possibili destinazioni di Ikoné se la Fiorentina dovesse decidere di cederlo

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Jonathan Ikone Fiorentina
La Fiorentina è disposta ad ascoltare offerte per Ikoné: Roma in prima fila (Romaforever.it)

Il nuovo direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, sta sondando il mercato per individuare i profili giusti per rinforzare la Roma in vista della prossima stagione. Il manager francese è alla ricerca degli esterni d’attacco che possano davvero fare al caso di De Rossi. Il tecnico capitolino ha chiesto giocatori con caratteristiche ben precise, in primis velocità e capacità nel saltare l’uomo.

Ecco perché la dirigenza romanista continua a seguire con molto interesse Jonathan Ikoné. L’esterno della Fiorentina è uno dei nomi accostati ai giallorossi già da qualche settimana: finora nessun passo avanti concreto da parte della Roma, ma stando ai rumors l’attenzione di Ghisolfi nei confronti del giocatore è molto alta.

Secondo quanto riportato dal sito Violanews.it, infatti, la Fiorentina non considera Ikoné un giocatore da mantenere assolutamente. Di fronte a un’offerta ritenuta congrua la società di Rocco Commisso darebbe il via libera alla cessione dell’ex Lille. Al momento, come detto, la Roma non sembra intenzionata ad affondare il colpo: i giallorossi sono concentrati su altri obiettivi, a cominciare da Federico Chiesa.

Ikoné, pressing Roma: l’operazione Belotti può aiutare

Jonathan Ikone
Ikone, la Roma in pressing: la richiesta della Fiorentina (Romaforever.it)

Tuttavia l’idea Ikoné potrebbe prendere corpo nei prossimi giorni. Una trattativa che potrebbe diventare più facile con la possibile permanenza di Andrea Belotti a Firenze. Una strada che fino a qualche settimana fa sembrava non percorribile e che invece ora prende sempre più quota. Il club capitolino ha bisogno di cedere l’attaccante per monetizzare: i viola credono nell’ex Torino e sono disposti a fare questo sforzo per acquisire definitivamente il suo cartellino.

Palladino sarebbe ben felice di poter contare sul Gallo e lo ha fatto già sapere alla dirigenza del club toscano. Probabilmente Belotti e Ikoné resteranno due operazioni slegate, ma di certo il buon esito della prima potrebbe rendere più semplice il percorso per il trasferimento del classe 1998 nella Capitale.

Ma quanto chiede la Fiorentina per il suo esterno? Commisso potrebbe anche accontentarsi di un’offerta tra i 10 e i 15 milioni di euro. In questa stagione appena conclusa il francese ha totalizzato 41 presenze in tutte le competizioni, mettendo a segno 5 reti. Nelle tre stagioni in maglia viola ha collezionato 113 presenze, realizzando 12 reti: nei prossimi giorni si capirà se è in arrivo un nuovo capitolo nella sua carriera.