Il nome di Mats Hummels stimola sicuramente la fantasia dei tanti tifosi della Roma e non solo. Anche il nuovo direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi, infatti, starebbe sondando il nome del calciatore tedesco in uscita dal Borussia Dortmund. Il forte difensore centrale è reduce da una straordinaria cavalcata da protagonista in Champions League. I tedeschi, infatti, sono arrivati fino alla finale contro il Real Madrid.
La finale è stata vinta dagli spagnoli, ma i tedeschi hanno avuto diverse palle gol per passare in vantaggio e hanno messo in difficoltà la compagine allenata da Carlo Ancelotti. Quello per Hummels è stato anche l’ultimo match ufficiale con la maglia giallonera. Il suo contratto, infatti, scadrà il 30 giugno di quest’anno e dal primo luglio il tedesco sarà libero di cercarsi un’altra squadra.
Sono tanti i club interessati alle sue prestazioni. Il difensore non è più giovanissimo – compirà 36 anni a dicembre – ma nel corso dell’ultima stagione ha dimostrato di poter essere ancora protagonista per i prossimi anni ad altissimi livelli.
Hummels, inoltre, non è stato convocato per gli Europei di casa dal ct tedesco Nagelsmann. Egli, dunque, avrà parecchie settimane per ricaricare le pile e per tornare fresco e carico in vista della prossima stagione.
Come detto, sono tanti i club ad aver chiesto informazioni all’entourage del calciatore. Quello che è certo è che Mats Hummels ha rifiutato categoricamente le ricche offerte provenienti dall’Arabia Saudita. Il tedesco, infatti, non ha nessuna voglia di lasciare il calcio europeo.
La sua esperienza potrebbe fare davvero comodo a molti club sia in Italia che all’estero. Nel nostro Paese sarebbero due le squadre interessate al difensore centrale tedesco. Ci riferiamo alla Roma e al Milan di Fonseca. La sua volontà di essere protagonista ancora ad alti livelli potrebbe spingere i giallorossi all’acquisto. Daniele De Rossi, infatti, non disdegnerebbe un calciatore del suo calibro in difesa.
Il calciomercato è alle porte, ma sono già tanti gli argomenti che bollono in pentola. Mats Hummels è uno di questi.