Calciomercato, il Napoli di Conte si fa avanti per Spinazzola

Il terzino sinistro della Roma è in scadenza di contratto e potrebbe giocare a Napoli il prossimo anno

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Leonardo Spinazzola Roma
Leonardo Spinazzola (RomaForever.it)

Le strade fra la Roma e Leonardo Spinazzola si divideranno fra pochi giorni. Il 30 giugno, infatti, scade il contratto con la società giallorossa dopo cinque stagioni vissute da protagonista. Per lui ben 151 presenze con la Roma in tutte le competizioni, condite anche da 7 gol.

La Roma ha scelto di riscattare Angelino dal Lipsia dopo il prestito degli ultimi 6 mesi. Per lo spagnolo un contratto triennale da 1,8 milioni a stagione. Ghisolfi ora è sul mercato alla ricerca di almeno un altro profilo a sinistra. Si è scelto, infatti, di non rinnovare il contratto con Spinazzola, non avendo trovato l’accordo con l’entourage del calciatore.

Fra 15 giorni, quindi, Spinazzola sarà libero di trovare un altro club che possa puntare sulle sue prestazioni nelle prossime stagioni. Nonostante qualche infortunio di troppo, l’esterno è ancora un giocatore che può far gola a diversi club sia in Italia che all’estero.

Il terzino campione d’Europa con la maglia dell’Italia nel 2021 sarebbe stato avvicinato dalla dirigenza del Napoli nelle ultime ore. Antonio Conte, infatti stravede per lui e vorrebbe portarlo nella sua nuova avventura sotto il Vesuvio.

Leonardo Spinazzola finirà al Napoli di Conte? Le ultime

Leonardo Spinazzola
Leonardo Spinazzola cercato dal Napoli (RomaForever.it)

Spinazzola potrebbe rappresentare un nome molto interessante per rinforzare quella zona di campo del Napoli. Antonio Conte, da poco nuovo allenatore dei partenopei, aveva già provato a convincere il calciatore a seguirlo nel corso della sua esperienza in panchina con l’Inter.

Conte ha in mente di metterlo al centro del suo progetto a Napoli. Stando alle ultime voci, bisognerebbe solo limare gli ultimi dettagli in riferimento al ricco ingaggio che attualmente percepisce il giocatore, vale a dire circa 3 milioni di euro a stagione. Il Napoli cercherà di abbassare il suo precedente ingaggio.

Spinazzola sarebbe ricercato anche da alcuni club esteri. Le prossime settimane il terzino svelerà dove giocherà nelle prossime stagioni. Spinazzola ha 31 anni e vuole ancora essere protagonista in Serie A in un club di alto livello. Possibile rimpianto per la Roma? Sarà solo il mercato e il campo a rispondere a questa domanda.