Fino a qualche settimana fa sembrava che la Roma volesse puntare su Tammy Abraham per la prossima stagione. L’attaccante inglese è rientrato da qualche mese dopo essere rimasto a lungo lontano dai campi a causa della lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro rimediata nel match casalingo contro lo Spezia.
L’obiettivo era inizialmente quello di recuperare pienamente il giocatore. Nella sua prima stagione in giallorosso è riuscito a realizzare la bellezza di 27 reti tra Serie A, Coppa Italia e Conference League. Uno score non confermato nell’annata successiva, quando i gol sono stati soltanto nove. Da quando è rientrato in campo Abraham è andato a segno solo nella trasferta di Napoli, terminata 2-2.
Chiaramente bisognerebbe dare all’ex Chelsea il giusto tempo per riprendersi completamente e tornare a essere decisivo sotto porta. Tempo che però la Roma starebbe seriamente pensando di non concedergli. L’attaccante ha molte richieste dalla Premier League e lui stesso non disdegnerebbe un ritorno a casa. La società giallorossa potrebbe ricavare dalla sua cessione il denaro necessario per andare a caccia di altri obiettivi.
Ecco perché Ghisolfi ha deciso di ascoltare attentamente le proposte economiche dei club interessati al 26enne londinese. Stando ai rumors nelle ultime ore si è fatto avanti il Tottenham: l’impressione è che l’interesse degli Spurs sia molto concreto. Il contratto di Abraham con la Roma scade nel 2026 ma pur di ottenere subito denaro fresco la dirigenza del club capitolino si accontenterebbe di un’offerta tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Proprio questo prezzo di favore è l’aspetto che piace maggiormente agli Spurs. Non a caso negli ultimi giorni il club di Londra sembra aver abbandonato la pista Santiago Gimenez. L’attaccante del Feyenoord, autore di 26 reti nell’ultima stagione con gli olandesi, era il primo obiettivo del Tottenham ma per il classe 2001 è necessario spendere almeno 50 milioni di euro.
Puntando su Abraham, invece, gli Spurs andrebbero a risparmiare quasi la metà, ottenendo comunque un attaccante di spessore da affidare alle ‘cure’ di mister Ange Postecoglou. L’idea stuzzica molto Abraham, che avrebbe così l’opportunità di tornare a giocare nella sua Londra. Come accennato ci sono anche altri club sull’attaccante della Roma: oltre al Tottenham ci sono infatti l’Aston Villa, l’Everton e il Leicester.