Sandro Sabatini su Chiesa: “Discontinuo, ma con Dybala sarebbe un grande attacco”

Il giornalista ha espresso le sue considerazioni in merito alla trattativa fra la Roma e Federico Chiesa

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chiesa
Federico Chiesa (RomaForever.it)

Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo della Roma in arrivo dai francesi del Nizza, proverà a portare Federico Chiesa nella Capitale. Sandro Sabatini, noto giornalista e conduttore televisivo, ha chiarito la sua posizione in merito alla trattativa dell’estate per il popolo giallorosso.

Chiesa ha un contratto in scadenza con la Juve fissato al 30 giugno 2025. Le intenzioni della Juventus sarebbero quelle di non puntare più sul forte esterno della Nazionale dopo le ultime stagioni. Si deciderà tutto nelle prossime settimane. Nel caso in cui Chiesa non dovesse rinnovare con i bianconeri, ecco che la cessione si concretizzerà questa estate.

La Juve, infatti, non può permettersi di perdere a zero il prossimo anno uno dei calciatori più forti della sua rosa. ieri la società bianconera ha ufficializzato l’arrivo di Thiago Motta in panchina. Il tecnico ex Bologna giocherà un ruolo di primo peso per quanto concerne il futuro di Chiesa.

La società bianconera valuta il calciatore non meno di 30 milioni di euro. La situazione, però, non si sbloccherà prima della fine degli Europei di calcio. Un eventuale approdo di Chiesa alla Roma sta stimolando l’opinione di diversi giornalisti e appassionati di calcio. Ecco che cosa ne pensa Sandro Sabatini.

L’opinione di Sandro Sabatini sull’eventuale approdo di Chiesa a Roma

Sandro Sabatini opinione
Sandro Sabatini (RomaForever.it)

Nel corso del suo intervento mattutino a Radio Radio Mattino, Sandro Sabatini ha parlato del possibile approdo di Chiesa alla Roma nel corso della prossima finestra di calciomercato che si aprirà a partire dal primo luglio. Nonostante la trattativa fra la Roma, la Juve e l’entourage del calciatore possa andare sulle lunghe, l’intenzione di Florent Ghisolfi sarebbe quella di provare a portare nella Capitale fino all’ultimo l’esterno della Nazionale.

Questo l’intervento di Sandro Sabatini sulla possibile scelta della società giallorossa: “Chiesa è una via di mezzo tra la Roma giovane e il colpo alla Friedkin. Chiesa è un giocatore di 27 anni che gioca in un tridente o seconda punta, ma tra gol e assist non è mai andato oltre i 20 gol. Per ora è andato avanti giocando una partita su tre. Purtroppo è discontinuo. Però Dybala a destra, Chiesa a sinistra e un centravanti sarebbe un grande attacco per la Roma“.