Calciomercato Roma, sfuma uno degli obiettivi per la difesa: accordo con il Napoli per Hermoso, le cifre dell’affare.
La Roma, in questa prima fase dell’estate, sta facendo diversi sondaggi. Sono tantissimi i nomi accostati al club giallorosso, da top a giovani in rampa di lancio. Nella giornata di oggi, ad esempio, il club capitolino ha subito fiutato il possibile affare Morata: l’ex bomber della Juventus è in rottura con l’Atletico Madrid e ha rilasciato alcune dichiarazioni sorprendenti in cui ha parlato proprio del suo scarso impiego. A 31 anni, lo spagnolo vuole sicuramente tornare ad essere protagonista: le ambizioni non mancano ma trovare un’intesa sarà davvero difficile.
Capitolo difesa: anche per la retroguardia, i capitolini stanno valutando una serie di nomi interessanti. Stando ad alcuni esperti di mercato, Ghisolfi avrebbe aggiunto alla sua lista Sepp can den Berg, giovane difensore del Liverpool che ha vissuto una grande stagione in prestito al Mainz. In 33 presenze, il ragazzo ha anche messo a segno 3 gol dimostrato grandi doti balistiche e una buon atletismo. La valutazione dei Red spaventa però i giallorossi: a quanto pare la dirigenza del club inglese vorrebbe un’offerta compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Tralasciando ciò, va detto che uno dei nomi più accostati alla Roma in queste prime settimane di giugno pare ormai sfumato: Hermoso è ad un passo dal Napoli.
Roma, sfuma Hermoso? Accordo con il Napoli ad un passo: le cifre
Un paio di settimane fa, l’entourage di Hermoso era stato avvistato in Italia. Per gli esperti di mercato, anche la Roma si era iscritta alla corsa per il forte difensore che ha lasciato l’Atletico Madrid dopo la scadenza del contratto. I giallorossi, tuttavia, sono stati superati dal Napoli. Stando a quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, il club partenopeo avrebbe trovato l’intesa con il calciatore su una base di un contratto triennale (con opzione per il quarto anno) a 4 milioni a stagione.
Primo regalo del ds Manna ad Antonio Conte: il Napoli non vuole assolutamente ripetere la pessima stagione 2023-2024 (dopo la spettacolare cavalcata scudetto dell’anno prima) e De Laurentiis per rilanciarsi ha optato per l’ex allenatore di Chelsea e Juventus (tra le altre). Bisognerà attendere ancora qualche giorno per la fumata bianca: a quanto pare, non c’è ancora l’accordo per le commissioni agli agenti. Sfuma così un nome importante per la Roma: salvo colpi di scena, lo spagnolo giocherà sì in serie A, ma non nella capitale.