Campagna abbonamenti Roma: sfondato il muro delle 20 mila tessere sottoscritte

Continuano a crescere senza fermarsi i numeri della campagna abbonamenti della Roma: siamo già oltre la metà

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
curva roma
I rifosi della Roma – instagram (romaforever.it)

 

La campagna abbonamenti della Roma continua a crescere senza fermarsi, e sta superando tutte le aspettativa della vigilia, persino quelle della stessa società. Perché la passione che lega la tifoseria giallorossa alla squadra sta assumendo, giorno dopo giorno, contorni sempre più stupefacenti. Di quelli che fanno a tratti commuovere, da quanto sono profondi. E i numeri stanno lì a certificarlo in maniera impressionante. Certo è che di questo passo l’obiettivo prefissato delle 30 mila sottoscrizioni verrà raggiunto nel giro di poco, se non di qualche giorno al massimo. Ad oggi siamo ben oltre la metà della cifra ipotizzata. Ma non può che esserci ottimismo vista la crescita esponenziale dei supporter che stanno correndo a rinnovare l’abbonamento. Perché è di rinnovi che stiamo parlando in questa fase.

D’altronde il titolo della campagna abbonamenti 2024-2025 sembrava quasi volerlo preannunciare. Questa della Roma è una passione che “non se pò spiega”, e come dare tolto agli ideatori dello slogan. Anzi, gli addetti dell’ufficio marketing andrebbero premiati per la lungimiranza della loro intuizione commerciale. Davvero. E tutto ciò, nonostante la Roma non abbia ancora definito quali saranno i prossimi acquisti e, soprattutto, che qualità avranno. In sostanza, sembra quasi che per il romanista medio non fa nessuna differenza se ci sarà un rafforzamento o meno della squadra. L’importante ed esserci sempre e comunque, col proprio posto prenotato fin dall’inizio dell’estate.

Adesso il conteggio parla di 20 mila tessere già sottoscritte. Siamo oltre la metà dell’obiettivo rappresentato dalle 30 mila tessere. La metà esatta rispetto agli abbonamenti sottoscritti nell’annata precedente: 40 mila. Un traguardo difficilmente eguagliabile, ma mai dire mai. L’anno scorso si arrivava al botteghino con l’entusiaso dettato da due finali europee, di cui una vinta. Oltre all’effetto Mourinho che fin da subito per la piazza ha avuto lo stesso effetto della benzina sul fuoco. Quest’anno invece la situazione è ben diversa. Tutt’altro che definita. Con le dichiarazioni sul nuovo corso che lasciano presagire un futuro di ridimensionamento piuttosto che di rafforzamento…

Ecco perché gli stessi addetti marketing avevano ipotizzato un calo delle adesioni, che in realtà fino a questo momento non si è riscontrato. Anzi, tutto il cotrario. Vedremo quindi se strada facendo verranno confermate le stime o se il popolo giallorosso stupirà per l’ennesima volta, come tanto ama fare. Un attaccamento che lo stesso José Mourinho ha ricordato nelle ultime, recenti, dichiarazioni. Seppur canzonando poi la Roma di non essere un club dalla grande tradizione vincente a livello europeo. Intanto, la fase 1 della campagna abbonamenti della Roma sarà attiva fino al 26 giugno. Invece dalle 16:00 del 18 giugno sarà possibile rinnovare senza la conferma del posto dello scorso anno.