Roma, ci sono Omorodion o Soulé per l’attacco se parte Abraham: il punto

La Roma si butterà su almeno un profilo giovane in avanti: in pole Omorodion e Soulé

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soulé Frosinone
Matias Soulé (RomaForever.it)

Samu Omorodion e Matias Soulé sono i nomi maggiormente caldi per l’attacco della Roma per la prossima stagione. Nelle ultime ore, infatti, è emersa la volontà dei giallorossi di puntare su profili giovani, ma dal futuro e dal talento assicurati. E di certo tutto ciò non manca ai due calciatori. Gli appassionati di calcio italiani conosceranno certamente di più il 21enne argentino di proprietà della Juve e reduce dall’esperienza a Frosinone.

Per Soulé una prima parte di stagione strepitosa a livello personale e qualche difficoltà nel finale, dovuta anche al crollo della squadra allenata da Eusebio Di Francesco. I ciociari sono retrocessi proprio negli ultimi concitati minuti del campionato. L’argentino, comunque, ha mostrato lampi di classe cristallini, segnando anche 11 gol e fornendo 3 assist ai compagni. Soulé può giocare come ala destra o in posizione da trequartista e da seconda punta. In coppia con Dybala potrebbe davvero rappresentare un valore aggiunto non proprio di secondo piano.

E poi c’è Samu Omorodion. Si tratta di un profilo diverso, dal momento che il 20enne di proprietà dell’Atletico Madrid è una punta centrale vera e propria. Lo scorso anno ha giocato in prestito all’Alaves e ha mostrato a tutti le sue grandi potenzialità. Per lui 9 gol e la sensazione che possa davvero ritagliarsi uno spazio importante nei prossimi anni nel calcio ad alti livelli.

La cessione di Abraham per finanziare Soulé oppure Omorodion

Tammy Abraham Roma
Tammy Abraham finanzierà il colpo in avanti della Roma (RomaForever.it)

La Roma il prossimo anno non potrà più contare su Romelu Lukaku e su Sardar Azmoun, di ritorno alla base dai rispettivi prestiti. Inoltre, ha in mente di rivoluzionare quasi del tutto il fronte offensivo. Ha le valigie pronte, quindi, anche Tammy Abraham. L’attaccante inglese ha diversi club di Premier League sulle sue tracce, come West Ham, Aston Villa, Leicester ed Everton.

La Roma ha intenzione di risparmiare il suo pesante ingaggio da 6 milioni annui e intascare una cifra per il suo cartellino pari a circa 25-30 milioni di euro. Questo tesoretto sarebbe ideale per finanziare il colpo Matias Soulé in avanti.  Per Samu Omorodion, invece, ci vorrebbe qualche milione di euro in più, visto che il suo cartellino non viene valutato dai colchoneros meno di 35 milioni di euro.