Roma%2C+all-in+su+Bellanova%3A+le+contropartite+tecniche+sono+la+chiave+per+chiudere+l%26%238217%3Baffare%2C+tutti+i+nomi+coinvolti
romaforeverit
/2024/06/13/roma-all-in-su-bellanova-le-contropartite-tecniche-sono-la-chiave-per-chiudere-laffare-tutti-i-nomi-coinvolti/amp/
CalcioMercato

Roma, all-in su Bellanova: le contropartite tecniche sono la chiave per chiudere l’affare, tutti i nomi coinvolti

La Roma punta tutto su Raoul Bellanova. Il Torino chiede 20 milioni, i giallorossi pronti a inserire contropartite tecniche

La fascia destra in cima alla lista. Tra i rebus da risolvere sul mercato, la Roma cerca un terzino destro affidabile per dare a De Rossi un vero ‘pendolino’ – citando i fondamentali del passato – da sfruttare nel corso della stagione evitando (come accaduto lo scorso anno) di arrivare con il fiato corto nelle partite che contano.

Questo vuol dire prendere un giovane forte e completo. Insomma un calciatore su cui poter contare che non sia eccessivamente avanti con l’età: un ragazzo pronto a grandi sfide che possa crescere ulteriormente e fare ancor di più il salto di qualità. I nomi in lizza, per questo ruolo, sono due: il primo è Guela Douè, ivoriano, classe 2002, in forza al Rennes il cui contratto scade nel giugno 2025. Valore di mercato 7 milioni.

Roma, tutto su Bellanova

Attualmente il ragazzo resta in seconda battuta perchè in prima posizione, fra i desiderata di De Rossi, c’è Raoul Bellanova. Il terzino del Toro rispecchia perfettamente quel che chiede l’allenatore. Un giovane italiano di prospettiva, ma già formato per disputare gare importanti. Il laterale del Torino, infatti, è anche nel giro della Nazionale e a Roma potrebbe incentivare questa notorietà: maggiori sono le prestazioni e migliori saranno i risultati, in tutti i campi.

De Rossi ha messo gli occhi sul terzino granata (RomaForever.it)

Quindi per il talento granata il mercato potrebbe essere l’opportunità per compiere il salto di qualità che stava aspettando. Il Torino, dal canto suo, sa che il ragazzo è molto ambìto. Motivo per cui non abbassa il prezzo: servono almeno 20 milioni per cercare di strapparlo dalla Mole. La Roma, però, tenta un’altra strada: quella che porta alle contropartite tecniche.

Ipotesi contropartite: le opzioni per sbloccare l’affare

I giallorossi hanno un paio di elementi che piacciono ai granata di cui vogliono disfarsi, a questo punto tentano la sortita e cercano di metterli sul piatto della bilancia. Si parte da Zalewski fino a Shomurodov per passare a Solbakken e arrivare a Kumbulla. Senza contare la possibilità di includere giovani come Pisilli, Golic e Pagano. Poi c’è la questione ingaggio: attualmente Bellanova al Torino guadagna 1,2 milioni di euro a stagione.

La Roma sarebbe pronta a offrire il doppio con la certezza che il ragazzo diventerebbe uno degli inamovibili di De Rossi. Si prosegue a trattare, i giallorossi sperano di poter sbloccare l’affare entro le prossime settimane con uno, due giocatori da inserire nella trattativa abbassando, così, il gap tra domanda e offerta. Bellanova ha la priorità fra le operazioni in entrata, quindi non è esclusa un’accelerata da parte degli emissari giallorossi che stanno seguendo tutto l’iter da Torino. Il filo giallo-rosso che collega il Colosseo alla Mole è ben saldo e passa dalla corsia laterale.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri