La Roma ha urgente bisogno di rifondare la sua rosa in alcune zone nevralgiche del campo. Una di queste sarà, senza dubbio l’attacco. Il nome di Samu Omorodion stuzzica le fantasie dei tanti tifosi della Magica. Dopo gli addii di Lukaku e di Azmoun e la possibile partenza di Abraham, direzione ritorno in Premier League, Daniele De Rossi e Ghisolfi stanno valutando l’arrivo di alcuni profili giovani, ma già pronti alla causa.
Quello del ventenne Samu Omorodion di certo è in cima alla lista. Si tratta di una punta moderna, molto veloce e forte fisicamente e con un grande fiuto del gol. L’Atletico Madrid ha puntato forte su di lui, acquisendone il cartellino e intravedendo prima degli altri le sue qualità.
Lo scorso anno il calciatore ha giocato in prestito all’Alaves e i numeri e le prestazioni hanno fatto cadere gli occhi di mezza Europa su di lui. Per Samu 9 gol nella Liga e la sensazione che possa essere protagonista ad alti livelli in futuro. Si tratta, infatti, di un giocatore di appena 20 anni – classe 2004 – ma con un fisico già imponente e con qualità tecniche e tattiche superiori alla media.
Omorodion ha un prezzo di cartellino pari a circa 35-40 milioni di euro. La Roma potrebbe mettere le mani su di lui solamente in caso di cessione di Tammy Abraham. Sull’inglese sono arrivate parecchie richieste interessanti dai vari club di Premier League, come Leicester, Aston Villa e West Ham. La Roma chiede almeno 30 milioni di euro per lasciar partire Abraham.
C’è, poi, un altro aspetto che potrebbe liberare Omorodion dall’Atletico. I colchoneros, infatti, sarebbero sulle tracce del 26enne Artem Dovbyk, autore di una stagione pazzesca a Girona con 24 gol e la storica qualificazione alla Champions League del club spagnolo. Il costo del cartellino dell’ucraino è molto simile a quello di Omorodion e, dunque, potrebbe profilarsi un interessante intreccio di mercato fra la Roma e l’Atletico Madrid.