Stephan El Shaarawy ha pienamente meritato la convocazione in Nazionale da parte del Commissario Tecnico, Luciano Spalletti. L’attaccante della Roma ha disputato un’eccellente seconda parte di stagione che gli ha permesso di prendere parte alla spedizione azzurra per Euro 2024. Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa l’ex Milan e Genoa è riuscito a fare quel salto di qualità atteso da tempo, rivelandosi molto importante anche in fase difensiva e mettendo a disposizione della squadra tutta la sua intelligenza tattica.
Spalletti spera di poter disporre dello stesso El Shaarawy visto da febbraio in poi. In vista del match d’esordio degli azzurri contro l’Albania, in programma sabato alle 21 a Dortmund, il Faraone dovrebbe partire dalla panchina ma è pronto a dare il suo contributo a partita in corso per spingere l’Italia alla conquista di tre punti fondamentali per il passaggio del turno.
La popolarità di El Shaarawy è in crescita e lo si evince anche dai risultati emersi da una ricerca realizzata dalla piattaforma Preply. L’indagine per scoprire chi fossero i calciatori più seguiti dai tifosi sui social ha fatto emergere che l’azzurro più popolare è proprio l’attaccante della Roma.
El Shaarawy, infatti, è seguito da 6,2 milioni di follower ed è pertanto in testa in questa speciale classifica. Il Faraone supera Gigio Donnarumma, che si ferma a 5,1 milioni di seguaci, e Federico Chiesa, che invece può contare su 4,2 milioni di follower. Ma chi sono invece i giocatori dell’Italia meno seguiti su Instagram?
Sempre la ricerca condotta da Preply rivela che il calciatore azzurro con meno fan su Instagram è Giovanni Di Lorenzo: poco più di 800.000 follower. Va leggermente meglio a Nicolò Bastoni, che ha 894.000 seguaci sulla popolare piattaforma social. Allargando l’indagine a tutti i giocatori delle varie Nazionali che prenderanno parte all’Europeo il dominatore è ancora una volta Cristiano Ronaldo con 630 milioni di follower. Il secondo classificato, Kylian Mbappè, si trova a debita distanza (114 milioni di fan).
E per quanto riguarda la Roma? El Shaarawy è certamente uno dei calciatori con più seguaci su Instagram nel gruppo giallorosso, ma il numero dei suoi fan è nettamente inferiore a quello di Paulo Dybala, che può vantare 57,8 milioni di affezionati. Anche Romelu Lukaku supera il Faraone: il bomber belga ha 8,5 milioni di follower.