Finale Scudetto Under 18, Genoa-Roma: il risultato della partita

Genoa-Roma: com’è andata la finale scudetto Under 18

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Genoa-Roma risultato Under 18
Genoa-Roma (Romaforever.it)

Finale Scudetto Under 18, Genoa-Roma: il risultato e il commento della partita dello stadio Conero di Ancora.

Grandissima serata di calcio in questo giorno di metà giugno: a pochi giorni dall’inizio dell’Europeo, si disputa infatti la finale Scudetto Under 18. La Roma, dopo aver eliminato l’Atalanta, sfida il Genoa allo stadio Conero di Ancora. I rossoblu, dal canto loro, hanno sorprendentemente eliminato l’Inter al termine di una partita scoppiettante (i nerazzurri avevano dominato la Regular Season). I liguri, per l’ultimo atto della stagione, devono fare i conti con alcune assenze importanti causa squalifica. Nel pomeriggio, una pesante bomba d’acqua si è abbattuta sulla città marchigiana: per fortuna, l’emergenza è rientrata velocemente. Come per le semifinali (qui per leggere l’articolo sul penultimo atto), anche la finale viene trasmessa su Dazn e su Vivo Azzurro Tv.

Nel primo tempo, il Genoa parte benissimo e sfiora il vantaggio in un paio di occasioni con Romano. L’attaccante rossoblu, nella prima frazione, è sicuramente il più pericoloso ed impensierisce la difesa avversaria in più di un’occasione. Prima del duplice fischio, Venturino trova il gol del vantaggio con un fantastico tiro dalla distanza. Si rientra negli spogliatoi sull’uno a zero. Nella seconda frazione, il Genoa attacca subito bene e sfiora il raddoppio con un paio di occasioni favolose. Venturino, per tutto il secondo tempo, sfiora la sua doppietta personale in più di un’occasione. Al minuto 78, calcio di rigore per il Genoa: sul dischetto si presenta Romano che non sbaglia. Al minuto 83, i giallorossi restano in 10: espulso Litti per protesta. Nel finale, solo i liguri in campo che sfiorano anche il 3 a 0. Nulla da fare per la Roma: il Genoa Under 18 diventa campione d’Italia!

Genoa-Roma: il tabellino

GENOA: Consiglio; Sancinito, Ahanor, Desert; Arata, Barry, Dodde, Fazio; Ekhator, Romano, Venturino. A disp.: Boschi, Corengia, Georgievski, Ghinassi, Colonnese, Mavraj, Nuredini, Pagliari, Grossi. All.: Ruotolo.

ROMA: Kehayov; Obleac, Reale, Pedro Lopes, Golic; Mirra, Feola, Tumminelli; Nardozi, Levak, Solbes. A disp.: De Franceschi, Cioffredi, João Gabriel, Litti, Ivkovic, Bauco, Colasurdo, Mlakar, Della Rocca. All.: Tanrivermis.

Reti: 45′ Venturino (G), 78′ Romano (G)