De+Rossi%2C+incontro+con+Friedkin%2C+Ghisolfi+e+Souloukou%3A+tecnico+sempre+pi%C3%B9+manager%2C+i+diktat+sul+mercato
romaforeverit
/2024/06/13/de-rossi-incontro-con-friedkin-ghisolfi-e-souloukou-tecnico-sempre-piu-manager-i-diktat-sul-mercato/amp/
CalcioMercato

De Rossi, incontro con Friedkin, Ghisolfi e Souloukou: tecnico sempre più manager, i diktat sul mercato

Daniele De Rossi ha avuto un meeting di mercato con la società: i diktat dell’allenatore rispetto ai prossimi colpi

La nuova Roma prende forma nelle ore tarde del pomeriggio, con possibile sviluppo nella tarda serata. Il caldo non ferma i preparativi: le lancette del calciomercato cominciano a ticchettare e De Rossi non intende aspettare più. L’allenatore della Roma incassa la fiducia della società. Dopo le belle parole, è il momento dei fatti.

L’ex centrocampista di Ostia ha chiesto maggiore considerazione e i Friedkin hanno deciso di affidargli un ruolo all’inglese. Il mister mette bocca sulle decisioni della società. Vale a dire che partecipa in prima persona alle riunioni organizzative e le sue parole non solo hanno un peso, ma godono di una considerazione anche extra-campo.

Daniele De Rossi in riunione con i Friedkin

DDR conosce l’ambiente e sa quali potrebbero essere le mosse più giuste per coinvolgere la piazza e soddisfare le richieste sul piano tecnico tattico. Questa sera c’è stato un primo avvicendamento. Una riunione dove, oltre a De Rossi, c’erano Ghisolfi, Lombardo, Lina Souloukou e i Friedkin. Dan e Ryan sono intervenuti in videocall.

Il tecnico fissa i punti fondamentali per la prossima campagna acquisti (RomaForever.it)

Una necessità che coincide anche con il voler capire da dove bisogna cominciare. De Rossi, in tal senso, non ha esitato: mettere a posto le cessioni è il primo passo. Tagliare gli esuberi, piazzare gli extra e poi valutare il da farsi. Tutti coloro che non sono ritenuti una priorità devono lasciare Trigoria. Le operazioni in uscita vanno accelerate.

Il punto sul mercato

DDR ha chiesto di chiudere e risolvere ogni questione in sospeso entro e non oltre le prossime due settimane. Poi si passerà a discutere i rinnovi contrattuali dei perni di questa squadra, ovvero Svilar e Dybala. Gli altri, Angelino ed El Shaarawy in pole, sono a posto. Esiste, ancora oggi, il rebus Spinazzola.

Riunione tra tecnico e vertici della società (RomaForever.it)

De Rossi vorrebbe tenerlo, ma tutto dipenderà da quel che accetterà il terzino. Il rinnovo arriverà soltanto se il gioco varrà la candela. Tradotto: se il fisico supporterà delle indiscutibili doti tecniche, i troppi infortuni di quest’anno devono appartenere al passato. Una situazione simile anche nel prossimo futuro non è accettabile per i Friedkin.

In ritiro con le idee chiare

In relazione a Spinazzola, ma anche a tutti gli altri. Risolte le questioni interne, si passerà all’assalto dei principali obiettivi: attaccante, centrocampista e due terzini. Se vanno via otto giocatori, altrettanti devono rientrare. Il mercato comincia a prendere forma: le tessere sono chiare, così come la loro disposizione, in ordine di priorità. Ora servirà solamente riempirle con i nomi più giusti. Al 7 luglio dovranno esserci già 2 o 3 volti nuovi. Tutti in vacanza, ma con alcune consegne. Dopo le ferie si tireranno le somme e dovrà esserci già qualche risultato.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri