Calciomercato Roma, piace Alex Perez: anche Inter e Udinese sul difensore del Betis

Alex Perez, classe 2006, è seguito sempre con un certo interesse dalla Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alex Perez Betis
Alex Perez del Betis nel mirino della Roma – Credit Instagram Siamo Interisti (Romaforever.it)

Un paio di settimana fa era trapelata la voce di un interessamento della Roma per Alex Perez, terzino classe 2006 del Betis considerato uno dei migliori prospetti nel calcio giovanile europeo. Madrileno di nascita ma di origini mozambicane, Alex Perez è cresciuto nelle giovanili del Rayo Vallecano e si è poi trasferito al Betis nell’estate 2022.

Il giovane è stato subito aggregato nel Betis Deportivo, squadra B del club spagnolo, che milita nella terza serie spagnola. Le sue buone prestazioni hanno convinto il club a inserirlo anche nella rosa della prima squadra, guidata da Manuel Pellegrini. Il contratto del 18enne scade nel 2025 e sono molti i team europei che hanno messo gli occhi sul giovane difensore.

Tra questi c’è anche la Roma, che ha deciso di rinnovare il proprio organico con l’inserimento di elementi talentuosi e di grande prospettiva. L’identikit di Alex Perez sembra corrispondere alle richieste fatte da Daniele De Rossi a Florent Ghisolfi nell’incontro che l’allenatore capitolino ha avuto qualche giorno fa con il nuovo direttore sportivo della Roma.

La Roma su Alex Perez, ma occhio all’Inter: incontro con l’agente 

Alex Perez Betis Siviglia
Anche l’Inter su Alex Perez del Betis: incontro con l’agente del talento spagnolo (Romaforever.it)

Tuttavia, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, non ci sono solo i giallorossi sul classe 2006. Sul talento spagnolo è molto vigile anche l’Udinese e si registra un interesse importante anche da parte dell’Inter. Una voce, quella che accosta Alex Perez ai nerazzurri, corroborata anche dalla presenza nella sede della Beneamata dell’agente del giocatore, Albert Botines.

La visita di cortesia di Botines è stata molto utile per parlare di diversi prospetti gestiti dall’agente spagnolo, come ad esempio Dilan Zarate, 16enne in forze all’U17 dell’Inter. Nel corso della chiacchierata è stato affrontato anche il discorso relativo al giovane difensore del Betis che piace tanto al club di Viale della Liberazione.

L’idea dell’Inter è quella di farlo arrivare a Milano già in questo calciomercato estivo e tenerlo in rosa per consentirgli di crescere al meglio assieme ai ‘senior’ della prima squadra. Per ora quello con Botines è stato solo un accenno, ma la Roma deve sicuramente darsi da fare se vuole davvero assicurarsi il 18enne. Nelle prossime settimane se ne capirà sicuramente di più.