Calciomercato Roma, per Andrea Belotti si profila anche una nuova trattativa con la Fiorentina

Il Gallo lascerà Roma e potrebbe giocare ancora nella Fiorentina il prossimo anno: il punto

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Belotti Fiorentina
Andrea Belotti (RomaFoerver.it)

Andrea Belotti non resterà a Roma il prossimo anno, questa è l’unica cosa certa. Per il resto, il prossimo club del Gallo non è ancora cosa sicura. Su di lui si sono mossi il Parma e il Como, club neopromossi in Serie A, che gradirebbero un profilo esperto in avanti. Ma nelle ultime ore si sta profilando anche una notizia che avrebbe del clamoroso. La Fiorentina, infatti, potrebbe confermare il prestito di Belotti attivato negli ultimi 6 mesi. Per lui, quindi, potrebbe anche esserci una permanenza sulle sponde dell’Arno.

Per il Gallo l’esperienza a Firenze ha portato in dono solo 3 gol in campionato e 1 in Conference League. Numeri che non hanno soddisfatto la squadra viola. A Firenze, però, è partito un nuovo progetto. Vincenzo Italiano ha firmato per il Bologna e sulla panchina dei viola è arrivato Raffaele Palladino.

Non è, quindi, del tutto da escludere il fatto che Belotti possa tornare a Firenze anche per il prossimo anno. In tal caso, la Roma si liberebbe dell’ingaggio pesante – da circa 3 milioni di euro – del giocatore e la Fiorentina avrebbe in rosa per un altro anno un attaccante di sicuro affidamento.

La Fiorentina punterà ancora su Andrea Belotti? Lo scenario

Andrea Belotti Roma
Andrea Belotti con la maglia della Roma (RomaForever.it)

I dirigenti di Roma e Fiorentina si siederanno al tavolo la prossima settimana con il diretto interessato e con tutto l’entourage del calciatore. L’obiettivo sarà quello di trovare una soluzione al più presto. In questo modo, infatti, Belotti potrebbe iniziare il ritiro già con la sua nuova squadra e non tornare a Trigoria nemmeno per i primi giorni di ritiro della squadra allenata da Daniele De Rossi.

Nel caso in cui, invece, l’incontro non dovesse andare a buon fine, ecco che il Gallo potrebbe davvero valutare le ipotesi Como e Parma. In tal caso, Belotti dovrebbe, però, ridursi l’ingaggio a partire dal prossimo anno, visto che quelle cifre non sarebbero alla portata di due club neopromossi.