Calciomercato+Roma%2C+parla+Morata%3A+%26%238220%3BNon+posso+restare+all%26%238217%3BAtletico+e+non+giocare%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/06/13/calciomercato-roma-parla-morata-non-posso-restare-allatletico-e-non-giocare/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, parla Morata: “Non posso restare all’Atletico e non giocare”

Alvaro Morata ha parlato del suo futuro a Marca lanciando più di una frecciata al suo attuale club

Ormai non c’è una sessione di calciomercato senza che si parli di Alvaro Morata. L’attaccante dell’Atletico Madrid è sempre molto corteggiato dalle big europee, specialmente da quelle di Serie A. Morata sogna da tempo di tornare in Italia dopo le buone stagioni alla Juventus: il bomber spagnolo ha indossato la maglia bianconera in due periodi diversi, ovvero dal 2014 al 2016 (27 reti in due stagioni) e poi dal 2020 al 2022, totalizzando 32 reti nel secondo biennio.

Non a caso si parla spesso proprio della Juventus, un club dove Morata si è trovato benissimo e che abbraccerebbe volentieri una terza volta. L’idea stuzzica la dirigenza bianconera, specialmente in caso di addio di Moise Kean. Tuttavia non c’è solo la Signora: sull’attaccante della Nazionale spagnola è forte anche l’interesse della Roma, un’altra squadra che trova un certo gradimento nel 31enne dei Colchoneros.

Proprio l’ultima intervista rilasciata da Morata apre – anzi, spalanca – le porte a un suo futuro lontano dalla Liga e chissà, magari proprio a un ritorno in Italia. Parlando con il noto quotidiano spagnolo Marca l’ex Juve ha voluto mettere le cose in chiaro, rivolgendo un messaggio direttamente al suo attuale club.

La clausola per liberare Morata dall’Atletico è di 15 milioni

Morata sempre più lontano dall’Atletico: la clausola è di 15 milioni (Romaforever.it)

Già la scorsa estate Morata è stato vicino a lasciare l’Atletico Madrid: il bomber iberico è rimasto alla corte di Simeone perché convinto di poter vincere con i Colchoneros, ma con il senno del poi ritiene che avrebbe dovuto accettare delle offerte migliori sul piano economico da parte di grandi club. Oggi, in caso di nuove offerte, Morata fa capire che non le rifiuterebbe.

Se vedo che l’Atletico vuole ingaggiare otto attaccanti allora capisco che non sono la priorità del club”, afferma l’attaccante delle Furie Rosse, che poi rincara la dose: “Non posso restare all’Atletico e non giocare”. Sempre nel corso dell’intervista a Marca il 31enne ha spiegato che per lui la cosa più semplice è non giocare in Spagna e andare a giocare all’estero.

Sua moglie è la modella e blogger italiana Alice Campello: dalla loro unione sono nati quattro figli, Leonardo, Alessandro, Edoardo e Bella. L’idea di Morata pare essere quella di vivere con la propria famiglia in Italia, ma deve presentarsi l’occasione giusta. La clausola per liberarlo dall’Atletico Madrid è di 15 milioni di euro: una cifra che Ghisolfi potrebbe anche decidere di spendere per regalare a De Rossi un attaccante di grande valore come lo spagnolo.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella