La Roma ha scelto di puntare su Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo anche per la sua grande conoscenza dei campionati esteri. L’ottimo lavoro svolto prima con il Lens e poi con il Nizza ha messo in evidenza tutte le capacità del manager francese, che nei giorni scorsi si è confrontato con Daniele De Rossi per capire le esigenze del tecnico romano e mettersi subito al lavoro per individuare i profili più adatti.
DDR chiede infatti giocatori veloci e tecnici, specialmente sugli esterni. Per questo Ghisolfi sta osservando attentamente la Ligue 1, un campionato che il 39enne di Aubagne conosce molto bene. Ma non c’è soltanto la Francia nel mirino del nuovo ds giallorosso: gli ultimi rumors parlano infatti di un concreto interesse per un giocatore che sta raccogliendo molti consensi in Bundesliga.
Stiamo parlando di Jan-Niklas Beste, ala dell’Heidenheim, club tedesco che nell’ultima stagione in Bundesliga ha centrato un obiettivo impensabile un anno fa. Nonostante il ruolo di neopromossa (il club non era mai stato nella massima serie tedesca, ndr) l’Heidenheim ha infatti concluso il suo campionato in ottava posizione, guadagnandosi così l’accesso ai preliminari della Conference League.
Un risultato straordinario, raggiunto anche grazie al contributo del 25enne tedesco. Beste è stato protagonista sia nella stagione della promozione che in questo primo anno di Bundesliga: dopo i 12 gol e i 12 assist nel 2022-2023 in 2. Bundesliga sono arrivate le otto reti e i 14 assist in 31 presenze nel principale campionato tedesco.
Le eccellenti prestazioni del giocatore hanno inevitabilmente catturato l’attenzione di molti top team europei. Tra questi c’è anche la Roma, che ha già bussato alla porta dell’Heidenheim per chiedere informazioni sull’esterno d’attacco e conoscere la sua valutazione economica. Nelle scorse ore il presidente del club tedesco ha fatto sapere che per acconsentire alla partenza di Beste bisognerà versare nelle casse dell’Heidenheim un’offerta tra i 12 e i 15 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dai media tedeschi la Roma sarebbe pronta a sborsare questa cifra per portare il 25enne a Trigoria. Beste, di piede mancino, può giocare sia come attaccante esterno che nella posizione di esterno a tutta fascia: De Rossi ha dato il suo assenso all’operazione.