Calciomercato Roma, il portiere dello Standard Liegi per blindare i pali giallorossi. Il nome

Spunta un nuovo giocatore che potrebbe fare al caso della Roma nel prossimo calciomercato: ecco chi è il portiere

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
arnaud Bodart
Arnaud Bodart durante una fase di gioco – instagram (romaforever.it)

 

Un nuovo portiere per la squadra di Daniele De Rossi, questa la notizia dell’ultim’ora che riguarderebbe proprio il calciomercato della Roma in procinto di prendere il via dal prossimo primo di luglio. Perché la rivoluzione stavolta è totale e non risparmia praticamente nessun ruolo, dal più arretrato finanche a quello più avanzato, a ridosso delle linee nemiche. In pratica la Roma sta sventrando come un edificio in rovina la sua rosa per poter iniziare una ricostruzione che conti quasi praticamente su altri interpreti. Come per quanto rigurda il discorso portiere, attenzionando un prospetto che sembra fatto apporta per i giallorossi. O almento così crede Florent Ghisolfi…

Il nome che sta prendendo quota è quello di Arnaud Bodart, portiere classe 1998 attualmente in forza allo Standard Liegi. Secondo quanto riportato da Sky Sport e dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, l’estremo belga sembra essere tra i favoriti dello stesso De Rossi per quanto riguarda l’occupazione di questo posto vacante nell’organico della Roma e pertanto si lavora per averlo già dal prossimo calciomercato. Nella stagione appena terminata, Bodart ha tenuto la porta inviolata per 5 volte, subendo 35 reti in 29 gare disputate. Numeri che testimoniano un certo grado di affidabilità cui affidare un ruolo tanto delicato quanto importante come quello stanziato sulla linea tra i due montanti.

Ovviamente, la posizione per quanto riguarda Mile Svilar è fuor di discussione, in una botte di ferro verrebbe da dire. Il numero uno giallorosso che dallo scorso febbraio si è preso con prepotenza i guantoni della porta sarà uno dei confermatissimi per la prossima stagione. Anzi, di più. La Roma vuole proprio puntare sull’estremo difensore per parecchie stagioni avvenire, come dimostra la fase di rinnovo in atto, volta a blindarlo. Le parti stanno trattando per un contratto fino al 2029 ad almeno il doppio dell’ingaggio attuale. In sostanza un’unione che difficilmente si scioglierà in tempi brevi.

Ma ovviamente non c’è solo Svilar. Serve un ricambio all’altezza in grado di sostituire Rui Patrício, visto che ques’ultimo è a scadenza di contratto e tra i partenti dal prossimo 30 giugno. Ecco perché la Roma è alla ricerca di un secondo portiere. E a tal proposito nelle ultime settimane sembrava prendere corpo l’ipotesi di Gollini, di proprietà Atalanta, come potenziale numero 12. Ma la trattativa, così suggestiva in un primo momento, sembrerebbe naufragata successivamente nell’innumerevole numero di indiscrezioni che stanno contraddistinguendo questa delicata fase di stagione. Per cui l’attenzione adesso si è spostata sul portiere d’origine belga.