Calciomercato Roma, Álvaro Morata per sostituire Lukaku? L’interessamento

La Roma cerca un attaccante per sostituire Lukaku e forse l’ha già trovato in Morata: l’ultima di calciomercato

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
morata atletico madrid
Alvaro Morata esulta con l’Atletico Madrid – instagram (romaforever.it)

 

Importanti novità di calciomercato potrebbero vedersi presto all’orizzonte per quanto riguarda l’attacco della Roma, stando quantomeno alle ultime indiscrezioni che ascrivono nella lista della spesa Álvaro Morata. Difatti, Florent Ghisolfi e Daniele De Rossi sembrerebbero intenzionati a prendere informazioni che riguarderebbero proprio l’attaccante in forza all’Atletico Madrid. Un nome importante e dall’appeal internazionale, quello di Morata, uno che conosce bene il calcio italiano per averci militato in due occasioni con la maglia bianconera della Juventus. Sarebbe questa la tentazione che sta muovendo gli uomini di mercato giallorossi.

Almeno secondo le indiscrezioni riportate da Orazio Accomando, noto bordocampista di DAZN, sicuro di un forte interessamento del club capitolino per la punta spagnola. Effettivamente le caratteristiche del giocatore potrebbero far comodo al tipo di gioco che De Rossi vorrebbe applicare alla sua squadra. Una punta che seppur lenta può garantire senz’ombra di dubbio un’efficace fase offensiva. Sia per quanto riguarda la produttività in zona gol sia dal punto di vista tattico, con quei movimenti che aprirebbero spazi per l’inserimento dei compagni. Insomma, Morata rappresenta un prospetto molto interessante che la Roma seguirà molto da vicino nel prossimo calciomercato.

Calciomercato: la Roma è interessata a Morata come sostiene Orazio Accomando

Tra l’altro già dalla scorsa estate, la punta era vicina a lasciare la capitale spagnola. Inoltre, in una recente intervista rilasciata al quotidiano Marca, Morata ha sostenuto che se “l’Atletico vuole ingaggiare otto attaccanti allora capisco che non sono la priorità del club”. Aggiungendo in seguito di non voler rimanere a scaldare il posto in panchina. Idee chiare sul da farsi visto che, nel caso in cui l’Atletico non dovesse più puntare su di lui, l’unica soluzione che gli resterebbe sarebbe quella di andarsene. E uno come lui piace più all’estero che nella penisola iberica.

Nel frattempo, la Roma si sarebbe limitata a sondare il terreno, chiedendo informazioni ai Colchoneros per il capitano delle Furie Rosse. L’idea è quella di capire i margini di manovra per poter intavolare una trattativa, soprattutto sapendo grosso modo il valore di mercato richiesto dai materassai madrileni. Questo intanto il cinguettio completo del giornalista: “La Roma ha chiesto informazioni all’Atletico Madrid per Alvaro Morata. Situazione da monitorare. L’attaccante spagnolo gradirebbe il ritorno in Serie A, anche per questioni familiari. I giallorossi rappresentano una concreta possibilità”.