Uno dei nomi maggiormente seguiti da Florent Ghisolfi in queste sue prime settimane nella Capitale è certamente quello dell’esterno del Torino e della Nazionale Raoul Bellanova. La Roma ha urgente bisogno di rafforzare la sua catena di destra e il nome del 24enne di Rho di certo potrebbe togliere parecchie castagne dal fuoco a Daniele De Rossi in vista delle prossime stagioni.
L’ultima stagione disputata con la maglia del Torino è stata la definitiva consacrazione per Bellanova. L’esterno ha giocato una stagione di alto livello, fornendo prestazioni davvero molto elevate e mostrando una continuità di rendimento che ha stupito il tecnico Ivan Juric e tutti gli appassionati di calcio. Anche Luciano Spalletti, ct della Nazionale, si è accorto di Bellanova e lo ha inserito nella lista dei convocati ai prossimi Campionati Europei di calcio in partenza domani in Germania. L’esordio degli Azzurri è fissato per sabato sera alle 21 contro l’Albania.
Quello che frena la definitiva partenza della trattativa che potrebbe portare Bellanova nella Capitale riguarda il costo del cartellino del giocatore. Le richieste del patron del Torino Urbano Cairo, infatti, spaventano la società giallorossa. Cairo chiede non meno di 20-25 milioni di euro per la cessione dell’esterno destro.
Zalewski e Bove sacrificati per arrivare a Bellanova?
De Rossi vorrebbe poter contare su Bellanova a destra, in modo tale da garantire tanta corsa e qualità in quella zona del campo. Kristensen tornerà al Leeds dopo il prestito, mentre Karsdorp non rientrerebbe più nei piani della Roma del futuro. Celik, poi, ha richieste in Turchia e potrebbe lasciare anch’egli la Capitale.
Per arrivare a Bellanova, la Roma potrebbe inserire nella trattativa due calciatori molto importanti e apprezzati da Cairo per il suo Torino. Ci riferiamo a Nicola Zalewski e a Edoardo Bove. L’esborso cash, in tal caso, sarebbe ridotto al minimo e Daniele De Rossi potrebbe avere il rinforzo sull’esterno destro che tanto sta cercando.
Raoul Bellanova nel corso dell’ultima stagione ha collezionato 37 presenze, impreziosite da 1 gol e da 7 assist ai suoi compagni.