Nicolò Zaniolo si è rivelato un’arma importante per Unai Emery. Trentanove le presenze in questa stagione all’Aston Villa per l’ex centrocampista della Roma, arricchite da tre reti (due in Premier e una in Conference League). Tuttavia, almeno stando ai rumors, sembra che il 24enne non sia riuscito a convincere così tanto la dirigenza dei Villans da meritarsi il riscatto.
Un anno fa, infatti, il club inglese aveva prelevato Zaniolo dal Galatasaray con la formula del prestito con diritto di riscatto. Scartata questa ipotesi il centrocampista di Massa farà quindi ritorno in Turchia. Ma quale sarà il futuro del calciatore? Molto probabilmente Zaniolo non resterà a Istanbul: la sua intenzione è infatti quella di vivere una nuova esperienza altrove.
Anche il Galatasaray pensa alla cessione, così da guadagnare una somma che verrebbe poi reinvestita per arrivare ad altri obiettivi. Il club turco valuta Zaniolo circa 15 milioni di euro: su di lui si registra un forte interesse da parte del Villarreal. Per ora l’ex Roma ha chiesto del tempo per valutare con calma tutte le possibili offerte. L’impressione, infatti, è che Zaniolo abbia voglia di tornare in Serie A e per questo starebbe aspettando la chiamata da parte di qualche squadra del nostro campionato.
Zaniolo, idea Atalanta: la Roma segue con attenzione, ecco perché
Proprio nelle scorse ore è trapelata la voce che parla di un sondaggio da parte dell’Atalanta. Il tecnico della Dea, Gian Piero Gasperini, ha già dato l’ok all’operazione: il 66enne di Grugliasco è infatti convinto della possibilità di rilanciare il calciatore e farlo tornare determinante come qualche anno fa in giallorosso.
Un eventuale trasferimento di Zaniolo dal Galatasaray all’Atalanta potrebbe far contenta anche la Roma. In caso di vendita del centrocampista da parte del club turco, infatti, ne gioverebbero anche le casse dei giallorossi grazie a una percentuale stabilita al momento della cessione (avvenuta un anno e mezzo fa, ndr).
Tuttavia, la Roma riuscirà a intascare all’incirca 2 milioni di euro solo se il Galatasaray cederà Zaniolo per una cifra superiore ai 20 milioni. In caso contrario, il club capitolino guadagnerà solo il 20% sulla differenza tra il prezzo di vendita del centrocampista e i 16,5 milioni di euro che il Galatasaray ha versato nelle casse romaniste a febbraio 2023.