Paulo Dybala è al centro di rumors di mercato: l’argentino, tuttavia, potrebbe restare nella capitale: questa la strategia per il rinnovo.
La Roma sta già lavorando per il futuro: il club giallorosso non vuole farsi trovare impreparato nella prossima stagione. L’obiettivo della società è quello di arrivare in Champions League: i tifosi sperano di ritornare nella massima competizione europea al più presto. L’estate è iniziata subito con il botto: Florent Ghisolfi è diventato il nuovo Direttore dell’Area Tecnica. L’ex Nizza ha scelto invece come Direttore Sportivo il romano Simone Ricchio.
Come prevedibile, in queste ore stanno circolando diversi nomi. La Roma deve rinforzare praticamente tutti i reparti: calciatori come Lukaku e Spinazzola hanno lasciato già il club. Sono tanti i giocatori che hanno poi le valigie già pronte: Ghisolfi dovrà sfoltire la rosa e aumentare così il budget destinato al mercato. Capitolo Dybala: la Joya ha una clausola rescissoria dal valore bassissimo (12 milioni). Per l’ex Juventus, sirene dalla Premier League e soprattutto dall’Arabia Saudita (ha già rifiutato un’offerta succosa?). Il 30enne, tuttavia, potrebbe seriamente restare nella capitale: possibile un rinnovo contrattuale per il nativo di Laguna Larga.
Paulo Dybala è finito nel mirino di diversi club, europei e non. La Joya, con il suo talento, fa gola a molti dirigenti che vorrebbero fare un regalo ai rispettivi allenatori. L’unico problema è rappresentato dalla sua propensione agli infortuni: anche nell’ultima stagione, l’ex Juventus è stato spesso fermo ai box per guai muscolari. Il fantasista argentino aspetta comunque una chiamata dalla Roma: il 30enne vuole sicuramente firmare un nuovo contratto.
Attenzione però: ci sono alcune clausole presenti nel suo attuale contratto che potrebbero cambiare gli scenari. La scadenza è fissata attualmente nel 2025: c’è però un’opzione fino al 2026. Se il prossimo anno Dybala, che guadagnerà 8 milioni bonus compresi, prenderà parte al 50 % delle partite ufficiali, scatterà un’opzione automatica per un altro anno. Il club, secondo le ultime indiscrezioni, vorrebbe spalmare queste cifre così alte proponendo al ragazzo un nuovo contratto dalla durata di 3 anni. Serve quindi un confronto diretto tra Ghisolfi, il calciatore ed il suo entourage: sono in ballo cifre importanti sia per il club che per l’esterno d’attacco. I giallorossi, con il nuovo contratto, vorrebbero anche eliminare la clausola rescissoria per i club esteri: ricordiamo che per i club italiani, il valore è già più alto rispetto ai dodici milioni.