Roma Primavera, Federico Guidi sempre più vicino ai vice campioni d’Europa: cosa manca per l’accordo?

Grandi novità per quanto riguarda il valzer degli allenatori Primavera: Guidi è sempre più lontano da Roma…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
guidi roma
Federico Guidi al momento della firma con la Roma – asroma.com (romaforever.ti)

 

La Roma Primavera è ancora alla caccia di un primo allenatore, visto che le voci riguardanti Federico Guidi lo portano sempre più lontano dalla squadra che ha guidato nell’ultimo biennio. Il tecnico vice campioni d’Italia doveva parlare con la società dopo la fase finale del campionato per vedere se c’erano i presupposti per prolungare il contratto ancora per qualche tempo. Ma le parti non sono riuscito a trovare un accordo utile ad entrambe. In più, le tante richieste per l’allenatore hanno agevolato l’interruzione del rapporto. Insomma, la seconda squadra della Roma dovrà ora trovare qualcuno disposto a raccoglierne la pesante eredità.

Per quanto riguarda invece Guidi, questi sono giorni caldi per vedere dove accasarsi nella prossima avventura. Difficilmente il tecnico rimarrà infatti inoperativo, anche perché le richieste pervenute sulla sua scrivania sono tante ed interessanti allo stesso tempo. E, di certo, il trainer non starà lì a guardarle con le mani in mano, anche perché la scottatura della finale persa brucia ancora e lui vuole mettersela alle spalle al più presto. Intanto, le ultime indiscrezioni lo vedrebbero allenare sempre nel mondo del settore giovanile, quasi volesse togliersi lo sfizio di vincere il titolo prima di passare nel calcio dei grandi.

A darne notizia l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, sulla propria piattaforma. Per il giornalista Guidi sarebbe in pole-position per passare dalla Roma alla panchina della seconda squadra rossonera, il Milan Primavera. Questo perchè il recente addio di Ignazio Abate – che così bene ha fatto nel corso della stagione – ha lasciato un vuoto. Una panchina importante quella del Milan, soprattutto se ricevuta in eredità dopo un’annata così convincente culminata con la conquiesta della finale di Youth League. Partita poi persa nettamente contro l’Olympiakos ma che certifica il fatto che non sarà facile fare di meglio del predecessore. Ad uno come Guidi, però, piacciono le sfide…

Grande opportunità allenare all’ombra della Madonnina, dunque, per l’ex allenatore di Fiorentina e Roma Under 19. Un’opportunità che difficilmente si può rifiutare così alla leggera. Anche se nella casa del Diavolo Guidi avrebbe voluto arrivarci con lo scudetto italiano cucito sul petto. Non gli è riuscito. Nel mentre, vedremo se la trattativa troverà la fumata bianca in questi giorni, i dettagli da sistemare sono prettamente di natura economica ma c’è sicuramente ottimismo sul buon esito dell’operazione. I contatti proseguono. Tra l’altro, d’uopo ricordare che nelle ultime ore Guidi ha già declinato diverse proposte dalla terza serie italiana.