Nazionale%2C+Cristante+verso+una+maglia+da+titolare+contro+l%26%238217%3BAlbania%3A+il+motivo
/2024/06/12/nazionale-cristante-verso-una-maglia-da-titolare-contro-lalbania-il-motivo/amp/
News

Nazionale, Cristante verso una maglia da titolare contro l’Albania: il motivo

Il centrocampista della Roma potrebbe essere titolare nella prima partita dell’Italia agli Europei

Bryan Cristante è uno dei quattro calciatori della Roma – insieme a Mancini, Pellegrini ed El Shaarawy – a essere stato convocato dal ct della Nazionale Luciano Spalletti per i prossimi Campionati Europei di calcio. La manifestazione si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio e scatterà venerdì sera con il match inaugurale fra i padroni di casa e la Scozia.

L’Italia è sta inserita nel girone B. Si tratta di un gruppo di ferro. Oltre alla compagine italiana, infatti, fanno parte del gruppo la Spagna, la Croazia e l’Albania. L’esordio degli Azzurri ci sarà sabato 15 giugno alle 21 a Dortmund contro la compagine albanese. L’Italia è subito chiamata a conquistare i tre punti per mettersi in buona posizione in classifica.

Gli Azzurri hanno scelto come quartier generale Iserlohn e hanno già iniziato a svolgere qui le sedute di allenamento in vista dei prossimi impegni ufficiali. Le ultime due amichevoli, giocate a Bologna ed Empoli contro Turchia e Bosnia, si sono chiuse rispettivamente con un pareggio per 0-0 e con una vittoria di misura per 1-0 (gol di Frattesi su assist di Chiesa).

Spalletti deve fare i conti con alcuni problemi fisici dei suoi uomini migliori a centrocampo. Barella è stato in dubbio fino all’ultimo per un problema fisico, ma stringerà i denti e parteciperà agli Europei. Nelle ultime ore, poi, anche Frattesi e Fagioli hanno svolto allenamenti differenziati a causa di alcuni affaticamenti. A poco più di 72 ore dall’esordio contro l’Albania nessuno dei tre potrebbe essere nelle condizioni ideali per scendere in campo dall’inizio. Ecco, quindi, che Spalletti starebbe pensando a lanciare titolare Bryan Cristante della Roma.

Cristante titolare in Italia-Albania? Spalletti potrebbe lanciarlo in campo dal primo minuto con la Nazionale

Bryan Cristante ha ottime possibilità di partire titolare contro l’Albania (RomaForever.it)

Cristante potrebbe essere impiegato dal primo minuto contro l’Albania al fianco di Jorginho. Potrebbe, quindi, prendere il posto dell’acciaccato Barella nel primo impegno ufficiale agli Europei.

Nel caso in cui, poi, anche Frattesi non dovesse essere al meglio e recuperare la forma migliore nelle prossime ore, ci potrebbe essere spazio da titolare anche per un altro romanista. Ci riferiamo a Lorenzo Pellegrini. Spalletti ha dato la maglia numero 10 a Pellegrini e lo dovrebbe utilizzare come vice Frattesi in posizione più avanzata insieme a Chiesa e a Scamacca.

Mancini ed El Shaarawy, invece, partiranno dalla panchina, ma potrebbero essere chiamati in causa a partita in corso.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove