Di+Lorenzo-Roma%2C+non+%C3%A8+finita%3A+si+inserisce+la+Juve%2C+il+Napoli+vuole+evitare+lo+strappo
/2024/06/12/di-lorenzo-roma-non-e-finita-si-inserisce-la-juve-il-napoli-vuole-evitare-lo-strappo/amp/
CalcioMercato

Di Lorenzo-Roma, non è finita: si inserisce la Juve, il Napoli vuole evitare lo strappo

Di Lorenzo è pronto a lasciare Napoli, la Juve in pressing. La Roma non molla. I partenopei provano a contenere lo strappo

Lui, lei, l’altro. Di Lorenzo, il Napoli e Manna. Ormai sembra essere una telenovela dal destino già segnato. Il terzino, capitano del Napoli ancora per poco, vuole andare via. Il ragazzo, attraverso il suo agente Giuffredi, ha chiesto la cessione: lo ha fatto in maniera netta, inequivocabile e definitiva.

Uno strappo senza precedenti, dettato da diversi fattori che lo stesso procuratore ha raccontato prima ai microfoni di TvPlay e poi a SpazioNapoli: “È venuta meno la fiducia da parte della società, Giovanni (Di Lorenzo) non si sente tutelato”. Questa la prima parte del ragionamento, la seconda fa ancora più male sul piano del rapporto giocatore-squadra: il futuro non cambia le cose, l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina dei partenopei non ricuce un rapporto ormai logoro.

Di Lorenzo-Roma, ci sono i margini per trattare

“Di Lorenzo – conclude l’agente – mi ha fatto sapere che intende continuare a guardarsi intorno”. Tradotto: il procuratore del terzino ascolterà tutte le offerte che reputerà interessanti. Non decide soltanto lui, ma avendo la volontà del giocatore impostata su modalità arrivederci trovare un’altra squadra diventa una priorità.

Anche la Roma sul terzino partenopeo (RomaForever.it)

Tutto molto chiaro e semplice, ma il Napoli non si arrende. Marco Giordano, direttamente da SpazioNapoli, ha fatto sapere che in mattinata c’è stato un meeting tra Giuffredi, Conte e Manna. Le parti sono ancora lontanissime, ma l’obiettivo comune è cambiato. Occorre trovare una “soluzione condivisa che sia la migliore per tutti”. Vale a dire che, se lo strappo ci deve essere, si compia almeno nella maniera meno indolore possibile. Di Lorenzo, nello specifico, ha un contratto che scade nel 2028.

Occhio alla Juventus

Quindi gli interessati devono trattare con il Napoli che non svenderà il proprio capitano. Si parte da una base di 15 milioni, ma il prezzo – specialmente con gli Europei in corso – è destinato a salire. La Juventus lo sa e si è portata avanti con il lavoro: Giordano afferma che il club bianconero non avrebbe ancora formulato offerte ufficiali ai partenopei, ma starebbe parlando con il calciatore.

Offerto un contratto da 4 milioni netti a stagione. In tutto questo la Roma resta alla finestra: serve un rinforzo importante sulla fascia, non solo in ottica Spinazzola (che sembra destinato a salutare i giallorossi) ma proprio in funzione della prossima stagione, visto che dei terzini giallorossi – al netto di Angelino – nessuno è riconfermato.

La strategia di Ghisolfi

Sono, in altre parole, tutti sul mercato. Esattamente come Di Lorenzo. I giallorossi aspettano per sferrare il colpo finale e, magari, decisivo. Sanno benissimo che il ragazzo, ora, è impegnato in Germania. La trattativa, di qualunque tipo e con qualsiasi interlocutore, potrebbe durare settimane. La Roma proverà a mettersi in mezzo, magari tornando sul giocatore dopo aver ultimato una o due cessioni. La cifra è importante, ma non insormontabile. Il futuro di Di Lorenzo non è ancora scritto, la penna potrebbero dargliela i giallorossi.

Andrea Desideri
Published by
Andrea Desideri