Il futuro di Giovanni Di Lorenzo è ancora un grande punto interrogativo. Il terzino e capitano del Napoli ha fatto chiaramente capire di ritenere conclusa la sua esperienza partenopea e di volere iniziare un nuovo percorso. Nella giornata di ieri il suo agente, Mario Giuffredi, ha avuto un incontro con Antonio Conte e la dirigenza del Napoli: un colloquio dove il nuovo allenatore ha ribadito quanto ritenga importante (e incedibile) il giocatore.
Tuttavia la linea di Di Lorenzo è rimasta la stessa: il terzino vuole lasciare Napoli e il suo agente lavora in tal senso. Tra le squadre più interessate all’ex Empoli ci sono Juventus e Roma, con i bianconeri che attualmente appaiono in vantaggio (pare che Giuntoli abbia già l’accordo con il giocatore). I giallorossi non sono però ancora tagliati fuori: nel calciomercato può succedere di tutto.
Il terzino della Nazionale ha parlato nella conferenza stampa di preparazione all’esordio azzurro contro l’Albania a Euro 2024, in programma sabato alle 21. Inevitabilmente tra le domande poste a Di Lorenzo anche quelle relative alla sua situazione con il Napoli e le sue scelte future.
Di Lorenzo e il suo futuro: “Ci metterò la faccia come sempre”
Di Lorenzo ha subito precisato di sentirsi “serenissimo” e di essere totalmente concentrato sull’Europeo: per lui è il secondo di fila, un risultato che lo riempie giustamente d’orgoglio. In più, Euro 2024 rappresenta l’occasione ideale per mettersi alle spalle una stagione complicata come quella appena conclusa con il Napoli, anche dal punto di vista personale.
Di Lorenzo ha poi precisato di essere rimasto in silenzio finora perché è la Nazionale a decidere chi può parlare. Il giocatore ribadisce di aver parlato con il Napoli a fine campionato e poi di essere venuto subito in ritiro con l’Italia. “Qualcuno ha detto che sono triste e silenzioso ma queste sono stronzate – le parole del calciatore in conferenza stampa – Non sono vere, sono state raccontate tante falsità. Poi la gente vuole mettere in giro voci per alimentare“.
Ora Di Lorenzo vuole pensare solo all’impegno con la Nazionale: dopo l’Europeo avrà modo di chiarire ogni dettaglio sul suo futuro: “Quando sarà il momento di parlare del Napoli lo farò e ci metterò la faccia come sempre“.