Chiesa, il suo primo presidente lo allontana dalla Roma: “Sta valutando l’estero”

Maurizio Romei, primo presidente di Chiesa, ha svelato dettagli importanti sul futuro del giocatore

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Chiesa sta valutando anche l’estero: cosa ha detto il suo ex presidente (Romaforever.it)

Federico Chiesa ha deciso di attendere la fine degli Europei per decidere sul suo futuro. In questo momento l’attaccante della Juventus è totalmente concentrato sull’impegno in Germania con la Nazionale e non vuole pensare ad altro. Nel frattempo la Roma sta cercando comunque di raggiungere un accordo con l’entourage del giocatore, che ha un contratto con i bianconeri in scadenza nel 2025 e al momento non si parla di rinnovo.

La Juve, come noto, non vuole perdere Chiesa a parametro zero il prossimo anno e per questo è disposta ad ascoltare le offerte delle varie pretendenti. In prima fila c’è proprio la Roma: nella giornata di ieri Fali Ramadani, agente del calciatore, ha avuto un colloquio con il direttore sportivo dei giallorossi, Florent Ghisolfi, per capire la fattibilità dell’operazione. Un incontro che ha lasciato più di uno spiraglio per la Roma, anche se le richieste economiche della Signora – circa 40 milioni di euro – non sono affatto basse.

De Rossi ha fatto chiaramente capire che lo juventino è l’ideale per la Roma che ha in mente: l’obiettivo di Ghisolfi è provare a racimolare il denaro necessario tramite una serie di cessioni di giocatori che non fanno più parte del progetto. Lo sbarco di Chiesa nella Capitale non è comunque scontato.

Chiesa pensa all’estero ma la sua priorità resta la Juve: parola dell’ex presidente

Federico Chiesa Juve
Chiesa, la sua priorità resta la Juve: il suo ex presidente ne è certo (Romaforever.it)

Il suo primo presidente alla Settignanese, Maurizio Romei, ha rilasciato un’intervista al sito Ilbianconero.com svelando alcuni dettagli molto importanti sul futuro dell’ex viola. Romei si è sentito con Chiesa un paio di giorni fa, dopo l’amichevole dell’Italia: il suo ex presidente gli ha chiesto se rimane alla Juventus e il giocatore ha risposto che in questo momento sta valutando diverse situazioni.

Chiesa ha però aggiunto che sta pensando soprattutto all’estero: una scelta azzeccata, secondo Romei, dato che negli altri campionati c’è meno tattica e un giocatore come lui “farebbe il vuoto“. Detto ciò, il suo primo presidente crede che la priorità del 26enne sia ancora la Juventus. “Resterebbe volentieri, sta aspettando di parlare con Thiago Motta“, ha spiegato Maurizio Romei.

Infine il suo ex presidente ha lanciato anche una frecciata al predecessore di Thiago Motta, vale a dire Massimiliano Allegri: “Non rifarei altri due anni come ha fatto con Allegri da seconda punta“.