Tiago Santos sarebbe l’ultimo nome finito sul taccuino di Florent Ghisolfi per il ruolo di terzino destro. L’obiettivo numero 1 della Roma resta l’esterno del Torino e della Nazionale Raoul Bellanova. Le alte richieste di Umberto Cairo, però, al momento frenano la trattativa (si parla di cifre di certo non inferiori ai 20 milioni di euro). Inoltre, il calciatore è impegnato con la Nazionale per gli Europei di calcio che partiranno venerdì sera in Germania con il match d’esordio fra i padroni di casa e la Scozia. Gli Azzurri, invece, debutteranno sabato 15 giugno alle ore 21 a Dortmund contro l’Albania.
Oltre a Bellanova, la Roma aveva provato a chiedere informazioni su Giovanni Di Lorenzo del Napoli. Il terzino aveva annunciato il suo addio dai partenopei, ma l’arrivo di Conte in panchina ha rimescolato le carte.
Un altro obiettivo della Roma sarebbe quello di Guéla Doué, un terzino destro 21enne di proprietà del Rennes. Ma è un altro 21enne il nome caldo delle ultime ore in casa giallorossa. Ghisolfi, infatti, avrebbe puntato Tiago Santos del Lille. Si tratta di un esterno a tutta fascia che ha militato in Ligue 1 nel corso dell’ultima stagione. Per lui 29 presenze in campionato, condite anche da 1 gol e 2 assist.
Il difensore destro Tiago Santos è nato a Lisbona nel luglio del 2002 e, dunque fra un mese circa compirà 22 anni. Si tratta di un profilo in linea con le richieste fatte da De Rossi a Ghisolfi nel corso dei loro primi incontri.
La valutazione del calciatore portoghese di proprietà del Lille si aggira intorno ai 13-15 milioni di euro. Con Fonseca il suo valore è cresciuto a dismisura nel corso dell’ultimo anno ed è finito nel mirino di parecchi club europei. In Italia, oltre alla Roma sarebbe ricercato anche dal Milan. Fonseca, infatti, lo porterebbe volentieri in rossonero.
Bellanova, Tiago Santos e Doué: il prossimo terzino destro titolare della Roma dovrebbe essere uno di questi tre calciatori. Sono in uscita, invece, Karsdorp e Celik. Quest’ultimo è stato fortemente richiesto nelle ultime ore dai turchi del Galatasaray.