Calciomercato Roma, pressing su Doué: contatto Ghisolfi-Massara per il terzino del Rennes

Ghisolfi chiama Massara, nuovo ds del Rennes, per il terzino Guéla Doué

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Guela Doue Rennes
La Roma segue con attenzione Guela Doué, terzino del Rennes (Romaforever.it)

Florent Ghisolfi sa bene che nel lavoro di costruzione della Roma del prossimo anno ci sono delle priorità. Una di queste è ovviamente il centravanti, dato che i giallorossi dovranno fare i conti con diverse partenze nel reparto offensivo (in primis quella di Romelu Lukaku). Tuttavia il nuovo direttore sportivo della Roma sta sondando il mercato anche per trovare rinforzi sulle fasce, cercando di individuare quei profili con le caratteristiche richieste da Daniele De Rossi.

Il colloquio tra il tecnico capitolino e l’ex ds del Nizza è stato molto proficuo e ha permesso di delineare al meglio le strategie future della Roma. DDR ha chiesto giocatori veloci, in grado di saltare l’uomo, creare superiorità e ribaltare rapidamente l’azione. Ghisolfi sta guardando con attenzione soprattutto ai talenti della Ligue 1, un campionato che il 39enne di Aubagne conosce molto bene.

Proprio nelle scorse ore è arrivata un’ufficialità che potrebbe rivelarsi un grande assist per la Roma. Frederic Massara, ex dirigente giallorosso, è infatti diventato il nuovo direttore sportivo del Rennes. La notizia era nell’aria già da qualche settimana ma solo ieri il club francese ha confermato l’arrivo del 55enne torinese.

Guéla Doué, l’offerta della Roma: cosa ha risposto Massara 

Guela Doue
Prima offerta della Roma per Doué: la replica del Rennes (Romaforever.it)

Il Rennes non ha vissuto una stagione esaltante: dopo l’ottimo quarto posto del 2023 quest’anno la squadra non è riuscita a riconfermarsi, chiudendo la Ligue 1 al decimo posto. Anche per questo i vertici del club hanno voluto dare una rinnovata, puntando su un manager di grande esperienza come Massara. Nonostante un risultato finale non soddisfacente il Rennes può comunque contare su una rosa fatta di giocatori molto interessanti. Tra questi c’è anche Guéla Doué, classe 2002, terzino, su cui pare si sia lanciata proprio la Roma.

Il terzino francese naturalizzato ivoriano ha conquistato sempre più spazio con i rossoneri transalpini, mettendo così in mostra tutte le sue qualità. Una crescita che ha attirato le attenzioni di diversi club europei, tra cui anche quelle della Roma. Il contratto di Doué scade nel 2025: stando ai rumors Ghisolfi avrebbe già avuto un primo contatto con Massara, proponendo un’offerta da 6-7 milioni di euro per il giovane talento. Una cifra che però il nuovo direttore sportivo dei bretoni ritiene troppo bassa.

Tuttavia l’impressione è che si possa trovare un accordo in tempi brevi: la Roma ha assoluto bisogno di rinforzare la fascia destra e Doué sembra avere i requisiti giusti.