La notizia è quella da far girare la testa ai tanti appassionati romanisti. Ghisolfi sarebbe in vantaggio sulla concorrenza per quanto concerne Samu Omorodion, considerato dagli addetti ai lavori un potenziale attaccante crack dei prossimi anni. Si tratta di un attaccante spagnolo, ma di chiare origini nigeriane, che ha da poco compiuto 20 anni. Si è già messo ampiamente in mostra, nonostante la sua giovane età, nella Liga spagnola. Quest’anno, con la maglia dell’Alaves, ha messo a segno 9 reti.
Si tratta di una punta centrale di peso. Omorodion è alto 1.95 metri e ha tutto per essere considerato come la punta moderna del futuro. Lo scorso anno era stato l’Atletico Madrid ad acquistare l’attaccante. I colchoneros hanno fatto firmare a Omorodion un contratto quinquennale fino al 30 giugno del 2028, intuendo in anticipo quanto potesse essere un giocatore di assoluto valore. Contestualmente, l’Atletico ha girato il ragazzo in prestito all’Alaves e i risultati sono stati sotto gli occhi di tutti.
La valutazione del calciatore classe 2004 si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro. Ghisolfi sta monitorando la situazione per cercare di capire cosa vorrà fare con lui l’Atletico Madrid quest’estate.
Samu Omorodion è il nuovo pallino di Ghisolfi: sarà lui il colpo in avanti della Roma?
Samu Omorodion è già nel giro della nazionale spagnola under 21 e con questa selezione ha già all’attivo 2 gol nelle 7 partite in cui è stato chiamato in causa. I Friedkin sarebbero disposti a puntare su di lui, nonostante il costo molto alto del suo cartellino.
Nel caso in cui si riuscisse a piazzare a breve Abraham in Premier League – sono tanti i club interessati alle prestazioni di Tammy – Ghisolfi potrebbe davvero anticipare la concorrenza e riuscire a portare il forte attaccante spagnolo sotto il Colosseo.
Resta solo da capire se Simeone vorrà puntare su di lui all’Atletico. Omorodion è già pronto per essere il titolare in un grande club e la Serie A sarebbe una destinazione gradita. In Italia anche il Napoli avrebbe chiesto informazioni ai colchoneros su di lui.