Calciomercato Roma, Paulo Dybala rifiuta l’offerta dell’Al Nassr di Cristiano Ronaldo

Secondo le ultime di calciomercato, il fantasista della Roma Dybala non sembra disposto ad emigrare sulla penisola araba

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
dybala roma
Paulo Dybala esulta con la maglietta della Roma – instagram (romaforever.it)

 

“C’è chi dice no” cantava Vasco Rossi, ma il fatto stesso che a dirlo sia Paulo Dybala non era affatto scontato, soprattutto dopo le sirene arabe che avevano tentato di concupire il fantasista della Roma in questo calciomercato prossimo all’apertura. Ma stando a quanto riportato dalle cronache recenti l’argentino non è ancora pronto per lasciare l’Europa, e il grande calcio continentale. Grazie al cielo. Questa, è sicuramente una bella notizia. Di quelle che farà sicuramente piacere a tutti quei tifosi della Roma che spero di vederlo ancora all’Olimpico nella prossima stagione. Lui è il gioiello che dovrà brillare ancora nella Roma del futuro.

E dopo quanto sta filtrando dall’entourage del giocatore è giusto crederlo. Perché a prescindere dalla clausola di 12 milioni di euro che dovrebbe liberarlo a luglio per quanto riguarda il mercato estero, rifiutare un’offerta come quella dell’Al Nassr non è da tutti. Anche perché sul piatto c’erano tanti, tantissimi soldi, di quelli che probabilmente non riuscirà a racimolare col prossimo rinnovo o contratto in terra europea. Dato che il club arabo per il fantasista sudamericano avrebbe offerto un triennale da 20 milioni a stagione. Mica male, e non scontato per l’appunto il diniego in un calcio che sembra mosso solamente dal dio denaro…

Tra l’altro Dybala se avesse accettato l’offerta avrebbe ritrovato anche uno dei giocatori più importanti del mondo, nonché un ex compagno di squadra ai tempi della sua istanza juventina. Stiamo parlando niente meno che di Cristiano Ronaldo, uno che viceversa non poteva rifiutare a suo tempo l’offerta araba, data l’età e date le cifre e sei zeri messe nero su bianco nel contratto. E chi sa che lo stesso CR7 non abbia provato a convincere il numero 21 in questi giorni, soprattutto sapendo che non era al seguito della selezione argentina di Lionel Scaloni. Ma questo non è dato sapere anche perché il portoghese è ancora impegnato con la sua nazionale, con la quale ha raggiunto quota 130 gol.

A riportarlo ben tre testate giornalistiche come Tuttosport, Leggo e persino il Corriere della Sera. Insomma pare proprio che il futuro di Dybala sia ancora nella Capitale, sponda Roma, anche dopo il prossimo calciomercato estivo. Almeno queste le sensazioni in questa fase del mercato. Casomai se ne riparlerà fra qualche giorno, a luglio, quando magari altre offerte provenienti dall’Europa potrebbero tornare ad intrigare il romanista. Nel frattempo lui si gode con la sua lady, Oriana Sabatini, le vacanze in America. Prima di tornare a Roma per il ritiro farà anche l’immancabile tappa nelle zone d’origine, a Buenos Aires.