Edon Zhegrova non si muove da Lille. Il presidente del club francese, Olivier Letang, ha utilizzato parole molto dure per far capire all’entourage del giocatore tutto il suo fastidio per le voci circolate in queste ultime settimane. L’ala kosovara è infatti al centro di molte indiscrezioni di mercato: tra i vari club che stanno seguendo attentamente il classe 1999 c’è anche la Roma.
Daniele De Rossi è alla ricerca di giocatori che sappiano agire sulle fasce sfruttando tecnica e velocità. Ghisolfi, per accontentare il tecnico giallorosso, sta sondando soprattutto il mercato della Ligue 1, un campionato che ovviamente l’ex ds del Nizza conosce molto bene. Uno dei nomi presenti sul suo taccuino è proprio quello di Zhegrova, che nell’ultima stagione al Lille ha totalizzato 12 reti in 47 presenze in tutte le competizioni.
Qualche settimana fa è stato lo stesso 25enne a rivelare pubblicamente di voler tentare una nuova avventura per fare il definitivo salto di qualità. Parole che però non sono affatto piaciute al presidente del Lille, che in conferenza stampa ha voluto mettere un freno alle ambizioni del suo giocatore.
Letang ha precisato che il calciatore kosovaro non ha parlato con lui: la società ha incontrato i suoi agenti e suo padre una decina di giorni fa ed è stata molto chiara.
Il numero uno del club francese ha ribadito che la stagione dell’ex Basilea e Genk è stata senz’altro interessante, ma per andare in un grande club “ci vuole coerenza“. Letang ritiene infatti che Zhegrova potrà lasciare il Lille e accasarsi in qualche top team europeo quando riuscirà a fare 15 o 20 gol e sfornare 15 o 20 assist per i suoi compagni: numeri possibili, dato che il giocatore – a detta del presidente – ha il potenziale giusto per arrivare a questi livelli.
“E poi lasciare il Lille per andare dove? Per fare cosa? Edon ha ancora strada da fare con noi – ha aggiunto Letang – Siamo felicissimi di averlo con noi e penso che Bruno Genesio lo confermerà. Contiamo su di lui per il prossimo anno”. Il numero uno dei ‘Mastini’ ha poi precisato che in rosa ci sono solo due giocatori con la clausola, ovvero Leny Yoro e Jonathan David: quest’ultimo è un altro obiettivo della Roma.