Calciomercato Roma, dopo Dybala anche Pellegrini ha rifiutato l’Arabia Saudita

Il centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini ha detto no alle sirene arabe come Paulo Dybala

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini Roma
Lorenzo Pellegrini (RomaForever.it)

Lorenzo Pellegrini vuole restare a Roma e vede solo il giallorosso nel suo futuro. Il forte centrocampista della squadra di Daniele De Rossi ha in mente di dare il meglio per la maglia giallorossa ancora a lungo e, stando alle ultime voci di mercato, avrebbe detto con decisione no a un importante offerta in arrivo dal ricco campionato dell’Arabia Saudita.

Il Corriere della Sera ha confermato nelle ultime ore che il centrocampista della Roma e della Nazionale avrebbe rifiutato l’offerta araba, così come ha fatto Paulo Dybala. La Joya ha rispedito al mittente un’offerta da circa 20 milioni di euro di ingaggio annui dall’Al Nassr, la squadra araba proprietaria del cartellino di Cristiano Ronaldo.

Le cifre offerte a Pellegrini non sono state rese note, ma alcuni club sauditi avrebbero chiesto informazioni alla Roma e all’entourage del calciatore per assicurarsi le sue prestazioni per i prossimi anni. Il calciatore è ancora nel pieno della sua carriera – fra una settimana compirà 28 anni – e vuole essere ancora protagonista in Italia e in Europa con la maglia della Magica.

Non solo Paulo Dybala: anche Pellegrini ha detto no al richiamo dell’Arabia Saudita

Lorenzo Pellegrini Roma
Lorenzo Pellegrini resterà ancora a lungo a Roma (RomaForever.it)

Pellegrini ha vissuto una stagione a due facce quest’anno in giallorosso. Nella prima parte di stagione il suo rendimento con José Mourinho non è stato dei migliori. Da gennaio in poi, invece, con l’esonero del portoghese e l’arrivo in panchina di Daniele De Rossi, ha ritrovato serenità riuscendo a dare quel qualcosa in più alla causa giallorossa.

Il centrocampista della Roma ha siglato 8 gol e 4 assist in Serie A ed è andato a segno in 2 occasioni anche in Europa League, portando il suo bottino complessivo stagionale a 10 gol. In campo, poi, non sono mai mancati i giusti atteggiamenti e le buone prestazioni anche nel corso dei match persi dalla Roma nel finale di stagione.

De Rossi farà di lui il perno del centrocampo del futuro della Roma. Anche Spalletti lo ha chiamato in Nazionale e giocherà i prossimi Europei in Germania con la maglia numero 10 sulle spalle.