Tra i tanti profili seguiti da Florent Ghisolfi c’è anche quello di Matias Soulé. Il talento argentino, di proprietà della Juventus, ha indossato quest’anno la maglia del Frosinone – i ciociari lo hanno preso in prestito la scorsa estate – giocando un’eccellente prima parte di stagione. In tutto il classe 2003 ha realizzato 11 reti e ha regalato anche 2 assist ai suoi compagni di squadra.
Nel girone di ritorno le sue prestazioni non sono state dello stesso livello, complice anche il netto calo di tutta la truppa allenata da Eusebio Di Francesco, poi mestamente retrocessa all’ultima giornata. Tuttavia le qualità del giovane di Mar del Plata sono fuori discussione. Lo sa bene la Roma, che osserva da tempo il giocatore e lo considera il sostituto ideale in caso di addio di Paulo Dybala.
In realtà i giallorossi sarebbero disposti a prendere Soulé anche se la Joya dovesse rimanere nella Capitale. Il ragazzo di proprietà della Juve ha infatti le caratteristiche richieste da Daniele De Rossi, ovvero buona velocità e grande tecnica. Tuttavia, come prevedibile, con il passare dei giorni stanno aumentando le pretendenti e la Roma rischia di ritrovarsi scavalcata nella corsa al giocatore.
Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, infatti, anche dalla Premier League ci sono manifestazioni di interesse per il giovane argentino. I rumors parlano soprattutto di un club che avrebbe intenzione di presentare un’offerta alla Juventus già nei prossimi giorni. Si tratta del West Ham, giunto nono nell’ultima Premier League ma vincitore della Conference League nella stagione precedente.
Gli Hammers vogliono migliorare la propria rosa con giocatori di talento e dalla grande prospettiva. In tal senso il profilo di Matias Soulé sembra davvero quello giusto. I bianconeri chiedono tra i 30 e i 35 milioni di euro per lasciar partire il 21enne: una cifra che il club londinese sarebbe disposto a spendere.
E la Roma? Per ora i giallorossi rimangono defilati, anche perché Florent Ghisolfi ritiene troppo elevate le richieste economiche della Juve. Il manager francese potrebbe racimolare la somma necessaria con qualche cessione, ma è più probabile che la Roma intenda spendere quel tesoretto per altri obiettivi che al momento danno maggiori garanzie (Chiesa su tutti).