Beneficenza, Lina Souloukou supporta “Il Grande Cuore di Roma”. L’evento

A Roma, manifestazione a scopo di beneficenza nel rione di Testaccio con la partecipazione della Ceo del club Souloukou

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
evento roma
Un momento dell’evento benefico cui ha partecipato la ceo Roma Lina Souloukou – asroma.com (romaforever.it)

 

Quest’oggi, mercoledì 12 giugno, alla Città dell’Altra Economia a Testaccio, l’inaugurazione dell’evento di beneficenza Il Grande Cuore di Roma, iniziativa a sostegno dell’Associazione Salvamamme alla quale la stessa Lina Souloukou, Chief Executive Officer del club, ha voluto presenziare. Non c’era soltanto la manager greca alla manifestazione, , ovviamente, ma anche tante realtà importanti della Capitale. Il tutto nello storico rione di Testaccio, cuore pulsante del tifo giallorosso, luogo-simbolo scelto per sostenere le realtà più fragili della città. Nel nome della continuità con le iniziative di solidarietà organizzate periodicamente sul territorio e che coinvolgono la società giallorossa con sempre maggior sinergia.

Una mattinata all’insegna della beneficenza, dunque, a cui la Roma non ha voluto rinunciare. Anzi, l’idea è aumentare l’impegno verso quelle battaglie che hanno lo scopo di combattere le iniquità, giorno dopo giorno sempre più diffuse e generalizzate a più livelli dello strato sociale. I passaggi della manifestazione hanno alternato tanti momenti differenti ma pur sempre pregni di interesse. Dai saluti istituzionali delle varie autorità presenti, allo spazio per l’intrattenimento ricreativo, passando per incontri educativi e le tante tematiche di utilità sociale che attraverso questi sono state trattate. Come ad esempio la maternità, la salute dei bambini, la prevenzione degli incidenti stradali oppure quelli domestici, il soffocamento dei neonati. Ma non solo. Perché sono state allestite pure consulenze psicologiche, pediatriche e legali per un sostegno più efficace alle famiglie.

Per l’occasione, nel corso della manifestazione, tanti momenti esilaranti. Come quando i volontari della community network (Roma Club, Parrocchie e ASD) si sono improvvisati “speciali commessi giallorossi per un giorno”. E insieme a loro pure Romolo, la mascotte giallorossa così cara ai più piccoli. Un’occasione di solidarietà per regalare gadget e oggetti a tutti coloro che ne ha più bisogno. Alle donne vittime di violenza o senza fissa dimora, per esempio, a cittadini con pensione minima, o tanti altri casi di fragilità finanziaria e sanitaria. Tutti hanno potuto scegliere in maniera gratuita capi di abbigliamento, accessori, scarpe e altri oggetti donati dalla Roma. Grazie, chiaramente, al patrocinio di aziende partner e associazioni.

All’evento di benedicenza, tanti alti rappresentanti. Oltre alla Ceo della Roma Lina Souloukou e alla Presidente di Salvamamme Maria Grazia Passeri, presenti anche alte personalità istituzionali della città e della regione. Come Roberto Gualtieri (il sindaco), Svetlana Celli (presidente dell’Assemblea Capitolina) e Francesco Rocca (governatore Lazio). Oltre a molti altri assessori e rappresentanti delle istituzioni. Tra queste, menzione speciale meritano la Croce Rossa Italiana e la Protezione Civile Arvalia, che collaborano in pianta stabile con la Roma per le tante iniziative benefiche a favore della comunità.