La Roma ha urgente bisogno di fare chiarezza in entrata e in uscita. La finestra di calciomercato che si aprirà il prossimo primo luglio dirà tantissimo sulle reali ambizioni dei giallorossi il prossimo anno sui piani futuri sul medio e lungo periodo. Ghisolfi potrebbe portare nella Capitale un giocatore già acquistato 12 mesi fa quando era ds del Nizza. Ci riferiamo all’ex Sassuolo e Atalanta Jeremie Boga.
L’esterno ivoriano in questa stagione ha vinto la Coppa d’Africa con la maglia della sua nazionale. Con il Nizza ha realizzato 5 gol e 6 assist nei 28 incontri in cui è stato impiegato. I numeri sono stati inferiori alle attese, anche a causa della sua partecipazione in Coppa d’Africa a metà stagione.
La velocità, il dribbling e la buona visione di gioco sono le armi in possesso di Boga. L’ivoriano si è fatto conoscere negli anni scorsi in Italia per l’imprevedibilità del suo gioco offensivo e per il fatto di essere in grado di creare spesso la superiorità numerica nel corso della partita.
Ghisolfi apprezza le doti di Boga e, dopo averlo portato a Nizza, vorrebbe fare lo stesso a Roma. Si tratterebbe di un colpo che potrebbe arrivare per circa 15-20 milioni di euro. Ci sarebbe, inoltre, un aspetto che potrebbe giocare a favore della buona riuscita della trattativa.
Ghisolfi vorrebbe portare Jeremie Boga a Roma
Boga ha lo stesso procuratore di Chiesa, vale a dire Fali Ramadani. Ghisolfi, come detto, apprezza molto il giocatore e di recente è in contatto con Ramadani per l’altra trattativa calda del momento, vale a dire quella con l’esterno della Nazionale e della Juventus Federico Chiesa.
L’accordo con il bianconero non sarà dei più facili, a causa delle alte richieste della Juve. Ecco, quindi, che Ghisolfi vorrebbe accelerare per regalare a De Rossi un giocatore come Jeremie Boga, che rispecchia in pieno il prototipo di calciatore richiesto dal tecnico.
Inoltre, l’operazione Boga non escluderebbe quella di Chiesa. Un’occasione, quindi, da non lasciarsi sfuggire, specie le cifre dovessero essere quelle menzionate in precedenza. In settimana, Ghisolfi incontrerà Ramadani. Gli argomenti di “dibattito” saranno molteplici.