Roma, fortissimo interesse del Galatasaray per Celik: voci sempre più insistenti

Il terzino turco potrebbe far ritorno in patria dopo gli ultimi due anni alla Roma

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Zeki Celik Roma
Zeki Celik (RomaForever.it)

La Roma potrebbe salutare nella prossima finestra di calciomercato il terzino destro Zeki Celik. Su di lui, infatti, il Galatasaray potrebbe sferrare l’attacco decisivo nel corso dei prossimi giorni. Il turco ha un contratto in scadenza con la Roma fissato al 30 giugno del 2026. Egli, dunque, non è in scadenza. La Roma ha fissato il prezzo e chiede una cifra compresa fra i 7 e gli 8 milioni di euro.

Celik non ha disputato una stagione esaltante a Roma, specie nella prima parte con José Mourinho in panchina. Con l’avvento di Daniele De Rossi il turco, però, è stato impiegato con maggiore regolarità, giocando anche qualche partita ampiamente positiva.

La Roma dovrà effettuare una vera e propria rivoluzione per quanto concerne i terzini, sia a destra che a sinistra. Kristensen non verrà riscattato dal Leeds, mentre Ghisolfi proverà a cedere Karsdorp. Celik sembrava essere l’unico terzino destro sicuro di una riconferma, ma – come detto – nelle ultime ore il Galatasaray è arrivato alla carica per provare a prendere Celik nelle prossime settimane. A sinistra, invece, dopo la conferma di Angelino – riscattato dal Lipsia – De Rossi dovrà anche fare i conti con l’addio di Spinazzola.

Il calciomercato aprirà il prossimo primo luglio, ma sono già tantissime le voci sulle trattative che potrebbero andare in porto già nel corso dell’inizio del mese. Una di queste potrebbe essere proprio Celik al Galatasaray.

Celik via da Roma? Le ultime

Celik Roma
Celik potrebbe lasciare la Roma a breve il Galatasaray è forte su di lui (RomaForever.it)

Zeki Celik è stato forse il terzino destro maggiormente positivo quest’anno, ma Ghisolfi ha in mente di donare a De Rossi una rosa diversa a partire dal prossimo anno. A destra, infatti, i nomi maggiormente “caldi” sono quelli di Bellanova e Di Lorenzo. Se con l’arrivo di Conte a Napoli, l’arrivo di quest’ultimo potrebbe essersi complicato, lo è meno quello di Raoul Bellanova.

Urbano Cairo ha richieste molto elevate – non meno di 20 milioni di euro – ma una eventuale cessione di Celik al Galatasaray potrebbe permettere a Ghisolfi di fare cassa e di andare all’attacco dell’esterno granata della Nazionale.

In caso di cessione di Celik ai turchi, la Roma dovrà cedere il 15% della rivendita al Lille, ex squadra del calciatore, come da accordi stipulati fra le due società due anni fa al momento del trasferimento