Roma, avanti su Morata: la clausola rescissoria tenta i giallorossi, l’ex Juve in pole per il dopo Lukaku

Morata, la Roma ci pensa: la clausola rescissoria alla Dybala che pende sulla testa del 31enne potrebbe diventare un ottimo spunto

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Morata
Morata principale alternativa dopo Lukaku (RomaForever.it)

Roma, tra Spagna e Argentina. Dybala è nei pensieri giallorossi a causa di una clausola rescissoria che potrebbe strapparlo da Trigoria ancora prima che il mercato entri nel vivo e, per lo stesso motivo, Ghisolfi pensa a piazzare il colpaccio in Spagna. L’obiettivo numero due (dopo Federico Chiesa) si chiama Alvaro Morata e sembrerebbe essere il maggior indiziato per il dopo Lukaku.

Non solo a causa dei 21 gol segnati con l’Atletico Madrid, gli stessi del belga con la maglia giallorossa, ma anche per tutta una serie di incastri che favorirebbero la Roma. Il primo riguarda il prezzo: 12 milioni. Questa la “taglia” imposta sul centravanti delle Furie Rosse dai colchoneros. Chi vuole paga e se lo porta via: lontano dal Wanda Metropolitano dove sente di aver dato il massimo, seppur a intermittenza.

Morata-Roma, più di un’idea

A Trigoria, invece, i fari devono restare ben accesi. Se arrivasse Morata, anche Dybala sarebbe più stimolato: l’amicizia tra i due ex compagni è nota. Formare nuovamente la coppia d’attacco che tanta fortuna fece alla Juve sarebbe una suggestione in più per la Joya. L’argentino ha detto che vuole vincere con la Roma, ma avere un compagno simile che lo agevoli nell’intento non sarebbe male.

Morata Roma
Lo spagnolo torna di moda nella Capitale (RomaForever.it)

Anzi, diventerebbe il primo incastro dell’era Ghisolfi, anche con un certo peso perché – in un colpo solo – risolverebbe il rebus in attacco (aspettando sempre Chiesa) e farebbe cessare eventuali tentazioni a Dybala che aspetta un adeguamento dalla Roma. Morata, quindi, sarebbe un regalo gradito in grado di mettere d’accordo tutti e consentire ai giallorossi di voltare pagina avendo il suo nuovo terminale offensivo.

Dybala spot per l’ex Juve

Le prossime settimane diventano fondamentali: l’incontro con Ramadani, che avverrà a giorni, delineerà il percorso che potrebbe portare Federico Chiesa in giallorosso. Capito questo, la Roma si muoverà per Morata. L’operazione è accessibile anche soltanto dopo aver piazzato un esubero sul mercato: Belotti e Celik i più quotati, con il turco che sembrerebbe essere a un passo dal Galatasaray.

Morata, dunque, si avvicina a Roma: quelli che, fino a qualche mese fa, erano solo pensieri potrebbero diventare realtà. L’ex bianconero aspetta di rilanciarsi in un progetto ambizioso: la Capitale potrebbe rappresentare il posto giusto al momento giusto. Anche e soprattutto per determinate “compagnie” che non passano mai.