Roma, amore infinito: più di 15.000 abbonamenti già venduti

La Roma ha avviato la campagna abbonamenti da qualche giorno ma le tessere sono già più di 15.000

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Abbonamenti Roma Olimpico
Più di 15.000 gli abbonamenti alla Roma già venduti: una passione senza fine (Romaforever.it)

Eravamo rimasti allo scorso 7 giugno, quando la Roma comunicava che in sole sei ore erano stati sottoscritti la bellezza di 6.500 abbonamenti dai tifosi che avevano scelto di riconfermare il proprio posto allo stadio Olimpico. Un dato davvero straordinario, che certificava una volta di più – semmai ce ne fosse ancora bisogno – quanto il popolo romanista sia davvero innamorato di questi colori e possa giocare un ruolo determinante per Pellegrini e soci.

Un supporto fondamentale non solo in casa, ma anche in trasferta, dato che il settore ospiti quando gioca la Roma è sempre pieno e traboccante d’amore per la maglia giallorossa. Ma come sta procedendo la campagna abbonamenti? Proprio nelle scorse ore è arrivato il secondo dato che conferma la voglia del tifo romanista di non far mancare il proprio sostegno alla truppa allenata da Daniele De Rossi.

Nonostante la campagna abbonamenti – intitolata “Nun se po’ spiegà” – sia partita solo da qualche giorno sono già 15.000 le tessere vendute. Finora la Roma non si è ancora mossa sul mercato: il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi sta seguendo molti profili interessanti ma al momento non si registra nessun nuovo arrivo a Trigoria.

Roma, si può confermare il posto all’Olimpico fino al 18 giugno

Abbonamenti Roma 15.000 tessere
Abbonamenti Roma, fino al 18 giugno si può confermare il proprio posto all’Olimpico (Romaforever.it)

Un aspetto che però non ferma i tifosi, che dimostrano ancora una volta di tifare la Roma a prescindere. Fino alle 14 di martedì 18 giugno gli appassionati romanisti potranno confermare il loro posto allo stadio Olimpico. Dalle ore 16 del 18 giugno comincerà la seconda fase, che prevede il rinnovo dell’abbonamento ma senza la conferma del posto.

Tuttavia, coloro che hanno sottoscritto lo scorso anno un abbonamento nei settori Curva Sud, Curva Sud laterale e Distinti Sud possono rinnovare l’abbonamento e mantenere lo stesso posto fino alle ore 12 del 20 giugno. Visto l’andazzo è probabile che quasi tutti coloro che avevano un abbonamento nella passata stagione sceglieranno di rinnovarlo, dando così piena fiducia a De Rossi e al suo gruppo.

Davanti a questa passione, però, tutti sono chiamati a dare il massimo. Lo sa bene il tecnico capitolino e lo sanno bene anche i giocatori, che dovranno lottare per regalare una gioia a una tifoseria meravigliosa. La speranza è che Ghisolfi metta presto a segno qualche colpo per scatenare ulteriormente la piazza e arrivare a numeri ancora più entusiasmanti.