Mondiali+2026%2C+insuperabile+contro+il+Kenya%3A+Evan+Ndicka+%C3%A8+leader+anche+lontano+da+Roma
/2024/06/11/mondiali-2026-insuperabile-contro-il-kenya-evan-ndicka-e-leader-anche-lontano-da-roma/amp/
News

Mondiali 2026, insuperabile contro il Kenya: Evan Ndicka è leader anche lontano da Roma

La partita in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali ha visto scendere in campo il giocatore della Roma Ndicka: ecco com’è andata

 

Mentre la Nazionale italiana di Luciano Spalletti sta prendendo confidenza con il clima della Germania per gli Europei 2024, prossimi al via, anche per altri giocatori della Roma come per esempio Evan Ndicka è tempo di impegni internazionali con le rispettive selezioni: nella fattispecie le qualificazioni mondiali. Ma al di là del risultato della sfida tra Kenya e Costa d’Avorio, l’incontro è stato interessante per un’altra ragione specifica che riguarderebbe il prossimo calciomercato romanista. Proprio perché l’incrocio ho visto la partecipazione di due giocatori che dalla prossima annata potrebbero addirittura vestire la stessa maglia. La maglia della Roma.

La partita ha visto infatti in campo il giocatore della Roma già menzionato poc’anzi, insieme al connazionale Jérémie Boga. Quest’ultimo nel mirino dei giallorossi per quanto riguarda la prossima campagna di rafforzamento. Opposte però le prove. Mentre il primo ha fatto il suo, non facendo prendere gol alla squadra e giocando tutta la partita al centro della difesa, l’altro è forse mancato in fase offensiva. Pazienza. Kenya e Costa d’Avorio, 4ª giornata delle qualificazioni per il campionato del mondo, è finita senza reti.  Con questo pareggio gli ivoriani restano al primo posto del girone con 10 punti, +4 sul Gabon, secondo ma con una partita in meno. Segue il Kenya, terzo a quota 5.

Quel che è certo è che il 24enne, sbarcato nella Capitale la scorsa estate dopo cinque stagioni con l’Eintracht Francoforte e prima ancora due anni con l’Auxerre (in Ligue 2 con cui ha esordito tra i professionisti), dopo la stagione odierna sta diventando sempre più punto di riferimento della propria nazionale. Ndicka nella Costa d’Avorio è leader. Sono già 14 le sue presenze con ‘gli Elefanti’, con i quali ha già vinto. Come dimenticare infatti il trionfo – giocando titolare – nella recente Coppa d’Africa con la vittoria sulla Nigeria in finale. Un risultato davvero importante. Che si aggiunge ad una stagione all’ombra del Colosseo davvero lusinghiera. Inutile negarlo.

Certo, il problema riscontrato ad Udine aveva spaventato tutti in un primo momento. Poi si è rivelato semplicemente un brutto episodio. In questo calciomercato Ndicka non è nella lista dei partenti salvo chiaramente offerte importanti, cui diventerebbe davvero impossibile dire no. Attualmente però la Roma lo vorrebbe come punto di riferimento arretrato insieme a Gianluca Mancini anche per il prossimo anno. Col Mancio, formano una coppia centrali affidabile su cui lo stesso Daniele De Rossi vuole contare ancora. I suoi 4 anni di contratto, inoltre, fanno stare tranquilla da Roma, che si gode il suo campione in versione Mondiali, magari aspettando l’interesse di qualcuno…

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti