Nicola Zalewski brilla con la maglia della Polonia nell’ultima amichevole in preparazione ai prossimi Europei di calcio. Suo il gol decisivo che ha permesso alla nazionale polacca di battere al novantesimo la Turchia di Vincenzo Montella. La Polonia partirà oggi alla volta della Germania e agli Europei sarà impegnata nel gruppo D con Francia, Olanda e Austria. Un girone molto complicata per Zalewski e compagni, ma si sa nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Tornando al gol di Zalewski, c’è da dire che esso non è stato nemmeno banale. Proprio a pochi secondi dal recupero, infatti, l’esterno giallorosso ha realizzato con un tiro a giro la marcatura dopo aver saltato due avversari turchi. Una rete che non è certamente passata inosservata e che ha scatenato le reazioni dei tanti tifosi giallorossi da casa.
Il classe 2002, infatti, non ha brillato nel corso dell’ultima stagione con la maglia della Roma. Mourinho prima e De Rossi, poi, non sono riusciti a tirare fuori il meglio dal 22enne. Poche le presenze da titolare per lui e nemmeno i tanti spezzoni di partita in cui è stato chiamato in causa lo hanno visto brillare. Per lui zero gol e prestazioni non sempre soddisfacenti.
Zalewski è anche finito sul taccuino delle possibili cessioni di Ghisolfi nella prossima finestra di calciomercato. La Roma sta pensando di cedere il calciatore nel caso in cui dovessero arrivare offerte allettanti dall’Italia o dall’estero.
Nicola Zalewski segna un gol magico con la Polonia: la reazione dei tifosi della Roma
Il bellissimo gol all’angolino di Zalewski dopo una grande azione personale non è certamente passato sotto traccia fra i tifosi della Roma. C’è chi sottolinea come non si sia mai visto giocare così nella Capitale nel corso degli ultimi 12 mesi: “Non gli ho mai visto fare una cosa simile con la Roma“, “L’unica buona azione di tutta la stagione” – alcuni fra i commenti che si possono leggere su X.
Alcuni tifosi hanno anche sottolineato che andrebbe data un’altra possibilità a Zalewski, viste le sue qualità. C’è chi spera, infatti, che la cura De Rossi possa dargli fiducia in futuro.