Giallorossi in nazionale: Iran-Uzbekistan, come è andata la “sfida” tra Azmoun e Shomurodov

Questa sera, nel match Iran-Uzbekistan c’erano due calciatori giallorossi in campo

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Sfida Azmoun Shomurodov
Azmoun/Shomurodov (Romaforever.it)

Nella partita tra Iran e Uzbekistan, c’erano in campo ben due calciatori della Roma: come è andata la sfida tra Azmoun e Shomurodov.

Dopo la fine dei campionati, i calciatori convocati dalle rispettive nazionali non sono ancora andati in vacanza: è tempo di Amichevoli, di Qualificazioni ai prossimi Mondiali e soprattutto di Europei. Euro 2024 comincerà venerdì 14 giugno: la nostra Italia scenderà in campo sabato sera (15 giugno) per affrontare l’Albania. Girone di ferro per gli Azzurri che dovranno affrontare anche Spagna e Croazia in un gruppo che si preannuncia avvincente.

Le nazionali asiatiche, invece, stanno giocando partite valevoli per le qualificazioni ai prossimi mondiali. Nel 2026, il grande evento si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada: dopo il torneo invernale in Qatar, la massima rassegna tornerà a svolgersi nel periodo estivo. Nella serata odierna è andata in scena la grande partita tra Iran e Uzbekistan: il match ha raccolto le attenzioni anche dei tifosi della Roma. Il motivo? In campo c’erano anche due calciatori della squadra capitolina.

Iran-Uzbekistan: come è andata la sfida tra Azmoun e Shomurodov

L’Iran ha affrontato l’Uzbekistan per un match valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Nel gruppo E, si sfidano la prima contro la seconda. La partita non è stata entusiasmante e si è chiusa sullo 0 a 0. Poco importa alle due compagini, che conservano così le rispettive posizioni. Azmoun, per l’Iran, ha giocato l’intera partita mentre Shomurodov è stato sostituito con Abbosbek Fayzullaev al minuto 57.

Ricordiamo che i due calciatori potrebbero però salutare ben presto la Roma: l’iraniano, ad esempio, non ha convinto e quindi il club non eserciterà il riscatto (3 gol e 4 assist in 29 presenze). Azmoun, quindi, ritornerà al Bayer Leverkusen: nell’amichevole contro il Milan di Perth, l’attaccante ha segnato un bel gol. Shomurodov, invece, ha disputato la stagione con la maglia del Cagliari: anche in questo caso, il club sardo ha deciso di non esercitare il riscatto. Difficile comunque la permanenza nella capitale: l’attaccante uzbeko, con molta probabilità, cercherà fortuna altrove.