Dybala è sicuramente al centro di diverse voci di mercato: il fuoriclasse argentino ha una clausola rescissoria.
La Roma, dopo aver sistemato tutte le vicende interne (con l’arrivo di Florent Ghisolfi come Responsabile dell’Area Tecnica e di Ricchio come Direttore Sportivo), inizia a riflettere sul mercato. L’ex dirigente del Nizza avrà due compiti non semplici: c’è una rosa da sfoltire (qui per gli ultimi aggiornamenti su Aouar) ma ci sono diversi reparti da rinforzare. De Rossi, nel frattempo, non vuole sentir parlare di vacanze e sta già studiando le possibili mosse per la prossima stagione. L’ex centrocampista ha svoltato la stagione dei giallorossi con un gioco intrigante e con risultati sbalorditivi: purtroppo tutti gli obiettivi sono sfumati.
In queste particolari ore, sono tantissimi i nomi accostati al club capitolino: il calciomercato può sempre riservare sorprese incredibili. Per quanto concerne il mercato in uscita, la Roma rischia di perdere Paulo Dybala. La Joya ha una clausola rescissoria per l’estero pari a 12 milioni di euro: ci sono diversi club che potrebbero quindi decidere di investire un gruzzoletto per assicurarsi le sue prestazioni. Non solo Premier sull’argentino: a quanto pare, anche da un’altra zona del mondo c’è chi potrebbe sbaragliare la concorrenza.
Ogni giorno aumentano le pretendenti per Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino, nelle ultime ore, è stato accostato con insistenza all’Inter. Beppe Marotta vorrebbe fare un regalo al suo allenatore e avrebbe messo nel mirino proprio la Joya. Attenzione però: la clausola da 12 milioni non è valida per i club italiani. Un valore così basso, tuttavia, continua ad attirare i club esteri: dalla Premier ci sono diverse società pronte a fare questo piccolo investimento per rinforzare la rosa. A preoccupare è soltanto un aspetto: la propensione del calciatore agli infortuni.
Stando a quanto rivelato da calciomercato.it, anche alcuni club arabi avrebbero iniziato a sondare il terreno per l’ex calciatore della Juventus. Al momento, tuttavia, sono semplici sondaggi preliminari e nessuno ha imbastito una trattativa. Fino ad oggi, la Roma non ha avuto alcun incontro con l’entourage del 30enne: tra le ipotesi c’è sicuramente un rinnovo triennale con eliminazione della clausola rescissoria. Nell’ultimo campionato, la Joya ha preso parte a 29 partite di serie A e ha messo a referto ben 13 gol e 9 assist, partecipando al 34% dei gol segnati dalla Roma (dati Transfermarkt).