Di Lorenzo, oggi l’incontro con il Napoli: Roma alla finestra

L’agente di Di Lorenzo si incontrerà oggi con la dirigenza partenopea

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Di Lorenzo
Di Lorenzo, oggi l’incontro con il Napoli (Romaforever.it)

Giovanni Di Lorenzo potrebbe diventare presto uno dei protagonisti del calciomercato estivo. Il terzino e capitano del Napoli ha infatti deciso di lasciare la maglia azzurra e cominciare una nuova avventura altrove. Una volontà che ha ribadito più volte in queste ultime settimane anche l’agente del giocatore, Mario Giuffredi.

Tuttavia in questi ultimi giorni è successa una cosa che potrebbe anche far cambiare idea al calciatore. Il riferimento è ovviamente all’arrivo di Antonio Conte sulla panchina partenopea: il tecnico salentino non vuole assolutamente privarsi di una pedina dal valore assoluto come Di Lorenzo e farà di tutto per convincerlo a rimanere ai piedi del Vesuvio.

Stando a quanto riportato da Sky Sport è previsto oggi l’incontro a Castel Volturno tra Giuffredi, Conte e il resto della dirigenza napoletana. L’ex allenatore del Tottenham vuole parlare con l’agente del calciatore per fargli capire l’importanza che può avere nel suo Napoli. Chiaramente il tecnico salentino sa bene di trovarsi di fronte una situazione molto complicata: Di Lorenzo ritiene ormai terminata la sua esperienza con i partenopei e vuole cambiare aria.

Di Lorenzo, Juve avanti ma la Roma vuole provarci 

Giovanni Di Lorenzo Napoli
Di Lorenzo, la Juve è avanti ma la Roma non è ancora fuori (Romaforever.it)

Secondo Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, il terzino di Castelnuovo di Garfagnana avrebbe già raggiunto l’accordo con la Juventus: Giuffredi starebbe provando a convincere De Laurentiis ad accettare un’offerta da 20 milioni di euro, ma i bianconeri sarebbero disposti ad arrivare anche a 25.

Ma allora non ci sono altre possibilità? Il futuro di Di Lorenzo sarà a tinte bianconere? Non è ancora detto. La Signora è certamente più avanti nella trattativa, ma nel calcio nulla può dirsi fatto finché non c’è nero su bianco. Ecco perché la Roma può ancora giocarsi le sue carte per convincere Di Lorenzo a scegliere la Capitale.

La società giallorossa osserva con molta attenzione l’incontro di oggi e spera ovviamente che Di Lorenzo ribadisca la sua volontà di lasciare Napoli. In quel caso la Roma proverà comunque a inserirsi: Ghisolfi e forse anche lo stesso De Rossi mostreranno al giocatore il progetto e lo metteranno al centro dello stesso, proprio in virtù dell’esperienza accumulata nei tanti anni con il Napoli.

L’obiettivo è battere la concorrenza della Juventus, anche se al momento si parte indietro. Già nei prossimi giorni si capirà meglio se i giallorossi hanno effettivamente delle chances.