All’inizio sembrava solo una ‘pazza idea’ ma con il passare del tempo la tentazione Chiesa è diventata sempre più forte. De Rossi è convinto che l’attaccante juventino sia davvero la pedina ideale per aumentare enormemente il potenziale della sua Roma e per questo ha deciso di muoversi in prima persona. Florent Ghisolfi, nuovo direttore sportivo dei giallorossi, sposa questa linea, anche se le richieste economiche della Juventus per il giocatore non sono affatto basse (si parla di 35-40 milioni di euro).
Tuttavia la dirigenza romanista crede di poter convincere Giuntoli ad abbassare le proprie pretese. D’altronde il Football Director bianconero si trova tra le mani una situazione abbastanza spinosa. Il contratto di Chiesa scade nel 2025 e al momento non ci sono passi avanti per un eventuale rinnovo. La Juventus non vuole ovviamente perderlo a parametro zero e per questo è disposta ad ascoltare le offerte per il giocatore già in questo calciomercato estivo.
Non è un segreto che la Roma sia in prima fila per l’ex viola: in Italia si registra anche un interesse del Napoli, ma i giallorossi sono attualmente in vantaggio.
Chiesa ha già fatto sapere che gradirebbe la destinazione capitolina: resta da capire se l’attaccante della Nazionale italiana è disposto anche a ridursi un po’ l’ingaggio rispetto ai 5 milioni di euro all’anno che oggi percepisce alla Juve.
La Roma è molto attratta dall’idea Chiesa ma la mancata qualificazione alla prossima Champions non consente a Ghisolfi di disporre di un budget rilevante. Ecco perché tenendo conto del costo del cartellino e dell’ingaggio sono in corso valutazioni in casa giallorossa, con la dirigenza che guarda anche a possibili piani B.
Eppure secondo i bookmakers il 26enne si starebbe avvicinando sempre più a indossare la maglia della Roma. Le quote sono in continuo ribasso, anche perché oggi Fali Ramadani, agente del calciatore, è nella Capitale per parlare con Florent Ghisolfi. Better e Goldbet hanno abbassato a 3.00 la quota di Chiesa alla Roma, mentre per Sisal il trasferimento dell’ex Fiorentina in giallorosso è dato a 4.00.
Tuttavia sempre Sisal considera molto probabile che Chiesa cambi squadra nel corso dell’estate: un’ipotesi quotata a 1.85 dal popolare operatore. Le quote dei bookie non fanno altro che infiammare ulteriormente la tifoseria romanista: Chiesa può diventare realtà.