Chiesa non deciderà il suo futuro prima della fine degli Europei: che farà la Roma?

Chiesa giocherà gli Europei e solo dopo chiarirà il suo futuro. Si allungano i tempi

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Chiesa con la Nazionale
Federico Chiesa (RomaForever.it)

Chiesa alla Roma è la voce che genera emozioni in tutti i tifosi giallorossi. Nonostante le ultime stagioni in bianconero siano state al di sotto delle aspettative, l’esterno bianconero e della Nazionale è uno dei giocatori italiani più forti e in grado di spostare realmente gli equilibri nel corso di una partita. Ecco, dunque, che un eventuale arrivo di Chiesa in giallorosso aprirebbe scenari davvero molto interessanti per il futuro della squadra allenata da Daniele De Rossi.

Nella trattativa che potrebbe portare l’esterno della Nazionale nella Capitale, però, ci sono davvero ancora tanti punti interrogativi. Per prima Ghisolfi dovrà essere bravo a convincere la Juventus ad abbassare le pretese economiche. Per i giallorossi, infatti, i 35 milioni di euro almeno richiesti dalla società bianconera sono davvero troppi. La Juve, però, ha il coltello dalla parte del manico e vorrebbe monetizzare il più possibile dalla cessione di uno degli elementi più forti presenti in rosa.

Il contratto di Chiesa, però, scade nel 2025 e, dunque, i bianconeri devono valutare bene quale mossa compiere. Le alternative sono due: o prolungare il contratto del giocatore oppure cederlo in questa finestra di mercato per non perderlo a zero l’anno prossimo. Con il passare delle settimane, quindi, il prezzo del cartellino del giocatore potrebbe scendere.

C’è, poi, un altro nodo che potrebbe allungare i tempi.

La trattativa Chiesa-Roma non si sbloccherà prima della fine degli Europei

Federico Chiesa Juve
Il futuro di Federico Chiesa (RomaForever.it)

Federico Chiesa è concentrato in questi giorni soltanto sulla Nazionale e sugli imminenti Europei di calcio in partenza venerdì 14 giugno in Germania. La Nazionale di Spalletti debutterà sabato sera alle 21 contro l’Albania. Il calciatore della Juventus è un punto fermo della squadra azzurra.

Sky Sport nelle ultime ore ha reso noto come in settimana ci sarà un incontro fra Ghisolfi e Ramadani, agente del calciatore. Si parlerà della trattativa, ma è già chiaro come Chiesa non deciderà nulla del suo futuro prima della fine degli Europei. Ecco, quindi, che non se ne parlerà prima del mese di luglio.