Campagna+abbonamenti%2C+non+si+ferma+la+voglia+di+Roma%3A+ecco+come+procedono+le+vendite
romaforeverit
/2024/06/11/campagna-abbonamenti-non-si-ferma-la-voglia-di-roma-ecco-come-procedono-le-vendite/amp/
Info Biglietti

Campagna abbonamenti, non si ferma la voglia di Roma: ecco come procedono le vendite

Il trend riguardante la campagna abbonamenti della Roma procede senza sosta e fa segnare numeri promettenti

 

La stagione 2024-2025 non è ancora ufficialmente cominciata, manca poco meno di un mese allo start, una ventina di giorni all’incirca: tuttavia la campagna abbonamenti della Roma continua a segnare numeri promettenti, forse addirittura oltre le aspettative dello stesso club. Infatti, un altro traguardo è stato superato dopo pochi giorni dal lancio della campagna intitolata “nun se pò spiegà”, in riferimento alla passione della tifoseria verso i colori giallorossi. La cosa che fa più piacere a tal riguardo, è la vicinanza dei romanisti nonostante l’assenza, al momento, di annunci mirabolanti in materia di mercato come quelli del recente passato.

Anzi. Recentemente sono circolate voci che parlavano di cifre fortemente al ribasso rispetto a quelle degli ultimi anni. Da vedere se saranno confermate o si riveleranno solo depistaggi mediatici, come una sorta di strategia della società e dei suoi uomini mercato. Solo il tempo potrà dirlo con maggiore chiarezza. Anche se rimane latente il timore della piazza per acquisti al di sotto delle aspettative. Ciò nonostante, al di là di queste considerazioni, i numeri riguardanti gli abbonamenti dicono tutt’altro. E certificano il solito, consueto, attaccamento alla squadra da parte dei tifosi. Lo dicono i numeri. Oggi superare le 15 mila tessere sottoscritte. Si tratta delle riconferme di coloro che aveva già un posto nella passata stagione.

Non c’è che dire. Davvero un traguardo promettete. E – se vogliamo – anche un attestato di fiducia, ancorché non ancora totalmente di stima, per il lavoro svolto nell’ultimo triennio da parte della proprietà texana. Quasi come se i malumore dovuti a scelte quali l’allontanamento di Mourinho o altre decisioni di natura politica non influissero sull’umore dei supporter. Meglio così. Nel frattempo si ricorda che nella fase successiva sarà possibile cambiare posto dalle ore 16:00 del 18 giugno alle ore 12:00 del 20 giugno. Con la precisazione che eventuali posti liberi di Curva Sud Centrale, Curva Sud Laterale e Distinti Sud saranno a disposizione dei soli abbonati 2023-2024 che non hanno ancora rinnovato.

Ciò sta indicare che la conferma del posto non è garantita per chi la scorsa stagione possedeva l’abbonamento nei settori sopra menzionati, visto che tutti gli abbonati 2023-2024 ancora sprovvisti di rinnovo avranno la prelazione sugli eventuali posti liberi fino al 20 giugno. In questa fase, meglio dunque affrettarsi a blindare il proprio posto o a cambiare settore dato che più passa il tempo e più sarà difficile incontrare il seggiolino nelle zone più gettonate. Proseguono intanto celermente le tappe d’avvicinamento della Roma alla quota 30 mila tessere come da obiettivo della campagna abbonamenti. Ora siamo solo a metà…

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti